NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Aziende e imprese » Come aprire un distributore benzina pompe bianche

Come aprire un distributore benzina pompe bianche

Hai mai sentito parlare di pompe bianche? Sono stazioni di benzina senza marchio e logo, oppure con un marchio solitamente sconosciuto quindi non legato ai grandi loghi internazionali, il marketing e le promozioni sono nulle quindi il prezzo è piuttosto allettante.

Istruzioni
Difficoltà
come-aprire-un-distributore-benzina-pompe-bianche

Approfondimento:

  1. Cerca un distributore e analizza nei dettagli il contratto che ti propone la compagnia petrolifera e in base a esso redigi un buon business plan, i costi saranno un po' altri per aprire il distributore ma si tratta di una buona possibilità di business. Soprattutto assicurati sempre che la compagnia sia disposta a rinnovare il contratto con te in futuro.
  2. La conduzione autonoma dell'impianto permette una gestione più semplice dei costi di gestione, non dovrai sostenere i costi legati al marketing dei grandi distributori petroliferi e potrai intervenire sul margine lordo - circa 14 centesimi per litro - potrai abbassare i prezzi rispetto alle pompe tradizionali.
  3. Si tratta di un mercato ancora non molto esteso per cui potresti fare un vero business. Secondo alcune stime le "pompe bianche" sono arrivate a 1.500-2.000, con una quota di mercato pari a circa il 7%. Solitamente questi distributori offrono un prezzo minore rispetto agli altri di circa cinque centesimi al litro.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

Il FTSEMib chiude in calo dell'1,1%. Male i bancari

Male Unicredit: l'istituto guidato da Jean Pierre Mustier ha fornito il consueto aggiornamento sulle stime di consensus degli analisti. Vendite anche su Atlantia Continua

da

ABC Risparmio

Come integrare la pensione anche cominciando tardi

Sarebbe meglio cominciare presto, ma per chi va in pensione adesso i cambiamenti del sistema pensionistico avvenuti negli ultimi decenni non erano prevedibili quando era, appunto, presto Continua »