NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Aziende e imprese » Come aprire una friggitoria

Come aprire una friggitoria

Se ti piacerebbe aprire un ristorante, ma non hai nè il capitale giusto da investire, nè la capacità di portarlo avanti, puoi sempre optare di aprire una friggitoria in un centro urbano e fare fortuna con questo tipo di ristorazione che non passa mai di moda.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per aprire una friggitoria i passaggi da seguire non sono complicatissimi da svolgere. Per prima cosa bisogna cercare un locale adatto, magari facendo una piccola indagine di mercato sulla possibile concorrenza nei paraggi del locale che hai pensato di allestire. In genere le friggitorie sono delle attività che non temono concorrenza.
  2. Trovato il locale bisogna allestirlo tutto a norma di legge, con degli impianti idro-elettrici a norma, uscite di sicurezza ed impianti antincendio. Dopodichè devi pensare all'allestimento di banconi, vetrine espositive ed alla zona di preparazione, che in genere è in vista. Per questo deve essere installato un buon impianto di tiraggio di fumi e vapori.
  3. A questo punto manca solo la parte burocratica, ovvero bisogna provvedere ad effettuare l'iscrizione alla camera di commercio, nel registro delle imprese ed aprire una regolare partita IVA. Bisogna presentare una dichiarazione di inizio attività presso il comune competente ed ottenere una licenza di somministrazione di cibi e bevande.
di Richard

Ultime Guide e Articoli di Aziende e imprese
da

Soldionline

Milano tonica dopo Pasqua: FTSEMib vicino ai 22mila punti!

Bene anche le principali borse europee, che hanno registrato progressi nell’ordine dell’1-2%. Bancari protagonisti assoluti di giornata: riflettori tutti puntati su MPS Continua »

da

ABC Risparmio

Più di un milione le famiglie senza reddito

Cresce ancora il numero di famiglie senza reddito da lavoro. Secondo l'Istat sarebbero 1,13 milioni i nuclei in cui tutti i componenti attivi che partecipano al mercato del lavoro sono disoccupati Continua »