NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Aziende e imprese » Come aprire una lavanderia a gettoni

Come aprire una lavanderia a gettoni

In Italia si stanno sempre più affermando le lavanderie a gettoni. Le lavanderie a gettoni offrono un servizio al cliente davvero utilissimo. Se volete investire i vostri soldi per ricavarne dei guadagni questa è sicuramente l'attività che fa per voi. Ecco una guida che insegna passo per passo come fare.

Istruzioni
Difficoltà
come-aprire-una-lavanderia-a-gettoni

Approfondimento:

  1. Innanzitutto bisogna trovare un locale dove mettere i nostri macchinari. Il locale deve essere di media grandezza e si deve trovare vicino a delle abitazioni; infatti è importantissimo scegliere un luogo dove si hanno le più alte probabilità di trovare la clientela. Una volta che abbiamo trovato il locale bisogna iscriversi al registro delle imprese presso la camera di commercio e aprire la partita Iva presso l'agenzia delle entrate.
  2. Bisogna richiedere anche un permesso speciale al comune sia per l'apertura dell'attività che dello smaltimento delle acque che verranno prodotte dalle lavatrici. Una volta aperta l'attività non è necessario che ci sia presente il titolare ma se c'è qualcuno che possa fungere da assistente può risultare molto utile per la clientela.
  3. Per aprire questo genere di attività ci vogliono almeno € 60.000 lordi come investimento iniziale e ogni anno si hanno dei costi fissi e si aggirano tra € 13.000 e € 15.000 per pagare le varie utenze (luce, affitto ecc). Sicuramente ripagherete il vostro investimento iniziale in meno di due anni.

Leggi anche:

di stealthita

Commenti dal 1 al 2
(2)

lavanderieself giovedì, 6 ottobre 2011

La rivoluzione delle lavanderie

A differenza di qualche anno fa le lavanderie non sono più un luogo noioso, le lavanderie stanno diventando dei centri multiservisi. Affiancati alla classica lavanderia puoi trovare una postazione internet, un punto di ristoro, ecc. Insomma la tua attesa se pur breve può rivelarsi un piacevole momento di relax e perchè no, può diventare un’occasione per socializzare e fare nuove conoscenze.

Erroneamente si pensa che i possibili utenti di una lavanderia siano i single. Non è assolutamente vero. L’utenza è sempre più differenziata, anche perchè il servizio offerto è di molto superiore a quello di una lavatrice domestica, a fronte di una spesa esigua.

L’andamento del settore pulito in questi ultimi anni mostra che si può fare soldi con le lavanderie self service. Inoltre il business delle lavanderie è stabile: le lavanderie possono prosperare sia durante il periodo di crescita economica che durante il periodo di recessione, perchè rispondono ad un bisogno primario. Anzi se si pensa che l’acquisto di una lavatrice nuova ha un costo non irrisorio, l’utilizzo di una lavanderia a gettoni può essere un modo per evitare l’acquisto.

Il business delle lavanderie a gettone è una buona idea imprenditoriale, per un semplice motivo, perché c’è e ci sarà sempre la necessità di questo tipo di servizio.

Vuoi aprire una lavanderia a gettoni? Ti offriamo la possibilità di richiedere gratuitamente dei preventivi, informazioni e consulenze.

Per informazioni o richiedere il tuo preventivo gratuito
visita il sito ufficiale www.lavanderieself.info o scrivici a info@lavanderieself.info.

n° 2
lavaTu lavanderie agettoni domenica, 7 agosto 2011

Come aprire una lavanderia a gettoni self service

ottimo articolo!!!

Apri la tua lavanderia economica self service a gettoni. mettiti in proprio e cambia lavoro con una lavanderia automatica. www.lavatu.net lavanderie self service, leconomica lavanderia a gettoni www.leconomica.com oppure biolavatu lavanderia automatica a gettoni www.biolavatu.it .
Franchising lavanderie a gettoni?
A partire da 23.500,00€ contatta senza impegno per un sopralluogo gratuito nella tua città al numero Unico Nazionale 011.0437049 oppure scrivi a info@lavatu.net
Patto di riacquisto delle attrezzature: garantisci il tuo investimento, proteggendolo con Lautomatica Italia – www.lautomatica.com
Prima di acquistare diventa nostro ospite grauitamente per un giorno sarai un Lavandaio consapevole del suo acquisto.

n° 1
da

Soldionline

Seduta nervosa per Piazza Affari: che tonfo per STM!

In generale rialzo, invece, i bancari, dove spicca l’ottima performance di Unicredit. In ribasso Mediaset, penalizzata dalla bocciatura di Nomura. Molto bene, invece, Gruppo l'Espresso Continua »

da

ABC Risparmio

Lettere redditometro: cosa potrebbe accadere e come difendersi

Sono già arrivate nelle cassette della posta degli Italiani le prime lettere di invito al contraddittorio. Ecco cosa fare se l’Agenzia delle Entrate vi convoca Continua »