NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Aziende e imprese » Come avviare un negozio di telefonia

Come avviare un negozio di telefonia

Se volete aprire un negozio di telefonia e non spendere molti soldi potete leggere questa guida. Anche in tempi di crisi i negozi di telefonia vanno a gonfie vele poiché c'è una continua richiesta sul mercato elettronico. Ecco come fare in pochi semplici passaggi.

Istruzioni
Difficoltà
come-avviare-un-negozio-di-telefonia

Approfondimento:

  1. Innanzitutto dovete trovare un locale dove posizionare il vostro negozio di telefonia. Il locale non deve essere grande ma deve essere in regola con tutte le norme igienico/sanitarie, l'impianto elettrico e l'impianto antincendio. Dopo che avete il locale potete decidere se aprire un negozio di telefonia generico oppure affidarvi ad una sola compagnia telefonica.
  2. In quest'ultimo caso potete richiedere agevolazioni direttamente alla compagnia telefonica. A questo punto recatevi presso l'agenzia delle entrate e aprite una regolare partita Iva. Bisogna iscriversi anche la camera di commercio e compilare i moduli presso il comune di inizio attività. Fatto tutto questo ci dobbiamo rivolgere ai fornitori per acquistare il materiale di telefonia che andremo a vendere.
  3. All'interno del negozio è molto importante avere anche una linea telefonica e una linea ADSL con la quale andremo a realizzare i contratti e accedere alle modifiche contrattuali che ci vengono richieste. L'investimento iniziale è davvero minimo e lo si ripaga in brevissimo tempo. Sicuramente è una delle attività più redditizie degli ultimi anni.

Leggi anche:

di stealthita

da

Soldionline

Borsa di Milano in lieve rosso. Giornata no per Luxottica

Seduta all’insegna dell’incertezza per Piazza Affari e per le principali borse europee. Luxottica protagonista in negativo in seguito alle indiscrezioni relative alla possibile uscita di Guerra Continua »

da

ABC Risparmio

Manovra sulle pensioni oltre i 3mila euro: ecco quanto peserebbe

Polemiche sulla riduzione delle pensioni oltre i 3.000 euro. Secondo i dati Inps nel 2012 erano meno del 5% dei pensionati complessivi quelli con almeno 2.900 euro al mese Continua »