NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Aziende e imprese » Come avviare un negozio di telefonia

Come avviare un negozio di telefonia

Se volete aprire un negozio di telefonia e non spendere molti soldi potete leggere questa guida. Anche in tempi di crisi i negozi di telefonia vanno a gonfie vele poiché c'è una continua richiesta sul mercato elettronico. Ecco come fare in pochi semplici passaggi.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Innanzitutto dovete trovare un locale dove posizionare il vostro negozio di telefonia. Il locale non deve essere grande ma deve essere in regola con tutte le norme igienico/sanitarie, l'impianto elettrico e l'impianto antincendio. Dopo che avete il locale potete decidere se aprire un negozio di telefonia generico oppure affidarvi ad una sola compagnia telefonica.
  2. In quest'ultimo caso potete richiedere agevolazioni direttamente alla compagnia telefonica. A questo punto recatevi presso l'agenzia delle entrate e aprite una regolare partita Iva. Bisogna iscriversi anche la camera di commercio e compilare i moduli presso il comune di inizio attività. Fatto tutto questo ci dobbiamo rivolgere ai fornitori per acquistare il materiale di telefonia che andremo a vendere.
  3. All'interno del negozio è molto importante avere anche una linea telefonica e una linea ADSL con la quale andremo a realizzare i contratti e accedere alle modifiche contrattuali che ci vengono richieste. L'investimento iniziale è davvero minimo e lo si ripaga in brevissimo tempo. Sicuramente è una delle attività più redditizie degli ultimi anni.
di stealthita

Ultime Guide e Articoli di Aziende e imprese
da

Soldionline

Milano KO: il martedì nero di MPS!

Milano KO: il martedì nero di MPS!

La Consob ha deciso di vietare le vendite allo scoperto sull'istituto toscano per la seduta odierna e per quella di domani. È proseguita l’offerta della sesta tranche del Btp Italia Continua »

da

ABC Risparmio

Ci vuole un’altra vita

Ci vuole un’altra vita

Intervista con l’economista Mauro Gallegati, autore del testo “Oltre la siepe”. Per un’economia che punti alla qualità della vita, al rispetto dell’ambiente e degli individui. Continua »