NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Aziende e imprese » Come fare una brochure usando Photoshop

Come fare una brochure usando Photoshop

Le brochure sono utilissimi strumenti per il marketing. Aiutano a promuovere prodotti o servizi, concentrando in poco spazio numerose informazioni. Possono essere spedite, poste in appositi distributori in aree frequentate (ad esempio alla cassa di un negozio) o distribuite a mano. Questi versatili strumenti di marketing possono essere progettati e prodotti da te stesso, con gli strumenti adatti e un po' di pazienza. Adobe Photoshop è, ad esempio, uno degli strumenti utili a creare brochures.

Istruzioni
Difficoltà
come-fare-una-brochure-usando-photoshop

Cosa serve

  • photoshop
  • stampante
  • carta di buona qualità

Approfondimento:

  1. Piega un foglio A4 in tre parti. Questo ti darà l'idea di dove si troveranno i contenuti della brochure quando avrai terminato la stampa del documento. Segna "copertina" sulla prima pagina, "retro" sulla seconda e "interno" sulla parte che resta tra copertina e retro. Fai lo stesso sul retro scrivendo su ogni parte "pagina 1", "pagina 2", "pagina 3". Dovrai creare due documenti Photoshop, uno per la parte esterna e uno per la parte interna della tua brochure. Dapprima concentriamoci sul lato più esterno della brochure.
  2. Apri un nuovo documento in photoshop largo 29 cm e lungo 21 cm, con una risoluzione di300 dpi e selezione CMYK (scelta ideale per la stampa). Metti le guide a 9, 10,19 e 20 cm. In questo modo creerai il modello per una brochure a tre fogli con un margine di 0,5 cm. Metti le immagini e le scritte sulle diverse parti della brochure, usando come modello per sapere dove posizionare le diverse immagini il foglio di carta piegato inizialmente.
  3. Crea un'altro documento con le stesse misure del precedente. Questo sarà la parte interna della brochure. Puoi creare tre sezioni diverse o puoi inserire le tue informazioni utilizzando l'intero foglioA4. Stampa la prima pagina della brochure. Rimetti il documento nella stampante e stampa il retro. A volte può essere un po' problematico capire come stampare fronte e retro sullo stesso foglio. Inizialmente prova a stampare in versione bozza. Stampa la prima pagina della brochure, rimetti il foglio nella stampante e stampa il retro in modo che sia correttamente allineato con la pagina a fronte. Stampa la seconda pagina.

Leggi anche:

di emmellegi

da

Soldionline

Piazza Affari, il FTSEMib chiude sui massimi di giornata

Il mercato ha beneficiato del calo dello spread tra Btp e Bund tedeschi con scadenza decennale che è sceso sotto i 100 punti per la prima volta da maggio del 2010. Segno più i bancari Continua »

da

ABC Risparmio

Le tasse sulla casa potrebbero aumentare ancora

Dovessero scattare le “clausole di stabilità” previste dalla Legge di stabilità 2015, tra il 2015 e il 2018 le tasse sulla casa potrebbero aumentare complessivamente di 72,7 miliardi Continua »