NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Aziende e imprese » Come Richiedere il pagamento di una fattura con bonifico

Come Richiedere il pagamento di una fattura con bonifico

Quando si procede all'emissione di una fattura relativa alla vendita di beni oppure per la prestazione di servizi, sono diverse le modalità attraverso le quali può avvenire il pagamento della somma che ci è dovuta dal debitore. In questa guida vediamo come richiedere al nostro debitore il pagamento tramite bonifico.

Istruzioni
Difficoltà
come-richiedere-il-pagamento-di-una-fattura-con-bonifico

Approfondimento:

  1. Se disponete di carta intestata della vostra azienda, allora usate sempre quella nella comunicazione con i vostri clienti/fornitori, altrimenti intestate il foglio ponendo la vostra ragione sociale e i vostri dati in alto a sinistra del foglio. I dati di chi è rivolta la richiesta andranno posti leggermente più in basso e a destra del foglio.
  2. Proseguite con l'indicazione dell'oggetto a cui fa riferimento la vostra richiesta, quindi in questo caso metterete nell'oggetto la dicitura " pagamento fattura a mezzo bonifico". Procederete il corpo della comunicazione facendo riferimento alla fattura che volete che vi sia pagata per mezzo bonifico, indicando così il suo numero cronologico, la data di emissione e l'importo totale da pagare, e richiedendo che essa vi venga saldata tramite bonifico.
  3. Proseguirete indicando i dati bancari di riferimento, quindi riportando l'IBAN e il nome della banca presso la quale disponete del conto corrente della società. Chiudete la lettera con l'indicazione della data di emissione della stessa, l'indicazione del luogo e ponendo il timbro della società sul quale apporrete la firma del titolare o del legale rappresentante.

Leggi anche:

di marmottina

da

Soldionline

Giappone: le frecce dell'Abenomics sono ancora puntate sul bersaglio?

Quasi due anni fa, Shinzo Abe prese in mano le redini del Giappone, presentando un programma ambizioso, noto come “Abenomics”, volto a stimolare la crescita economica Continua »

da

ABC Risparmio

Pensione anticipata 57 anni donne: a rischio l’unica via di fuga

Dopo la circolare Inps che ha ristretto per le lavoratrici i tempi per potervi accedere, prosegue in dibattito intorno al tema della pensione anticipata donne a 57 anni Continua »