NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Start-up America, per fare business negli Stati Uniti

ExportUSA promuove il Progetto Start-up America per supportare concretamente la giovane imprenditoria italiana ad entrare con successo negli Stati Uniti.

di Redazione SoldieLavoro 10 giu 2014 ore 10:35
ExportUsa è una società italiana di consulenza che aiuta le imprese italiane – soprattutto di piccola e media dimensione – ad approdare ai mercati degli Stati Uniti d’America. Ha recentemente promosso il Progetto Start-up America, che si rivolge alle Start-up italiane che vogliono entrare nei mercati Usa.

Per partecipare alla selezione basta inviare via email (indirizzo info@exportusa.us) la descrizione del proprio progetto e/o il link al proprio sito internet entro e non oltre il 30 settembre 2014. ExportUsa selezionerà poi il progetto migliore e si occuperà di tutte le questioni amministrative e burocratiche per l’ingresso della società vincitrice negli Stati Uniti, e lo farà gratuitamente per il solo vincitore. A tutti gli altri candidati ExportUsa offrirà consulenza personalizzata e l’espletamento di tutte pratiche burocratiche al prezzo agevolato di 1.000 euro.

Oltre a questo, il Progetto StartUp America ha previsto, assieme al sito Kickstarter, una modalità di finanziamento innovativo per i progetti che parteciperanno alla selezione. Come si legge sul comunicato stampa di Export Usa:
In Italia manca quasi totalmente una rete di business angels che possa supportare le start-up nella fase più delicata ed economicamente più difficile dell'attività, quella iniziale. Proprio per questo, dunque, abbiamo scelto di mettere a disposizione di giovani talentuosi la nostra professionalità e la nostra consulenza ad un prezzo accessibile, promuovendo - grazie al finanziamento “dal basso” attraverso Kickstarter - le idee imprenditoriali vincenti sul vasto territorio americano.
Kickstarter è uno delle più importani piattaforme online di crowdfunding. Con questo termine si indica una forma di finanziamento che può avere differenti finalità ma è accomunata dal fatto di essere generata su web grazie alla partecipazione diretta di una molteplicità di privati.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.