NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Aziende e imprese » Start-up America, per fare business negli Stati Uniti

Start-up America, per fare business negli Stati Uniti

ExportUSA promuove il Progetto Start-up America per supportare concretamente la giovane imprenditoria italiana ad entrare con successo negli Stati Uniti.

di Redazione SoldieLavoro 10 giu 2014 - ore 10:35
ExportUsa è una società italiana di consulenza che aiuta le imprese italiane – soprattutto di piccola e media dimensione – ad approdare ai mercati degli Stati Uniti d’America. Ha recentemente promosso il Progetto Start-up America, che si rivolge alle Start-up italiane che vogliono entrare nei mercati Usa.

Per partecipare alla selezione basta inviare via email (indirizzo info@exportusa.us) la descrizione del proprio progetto e/o il link al proprio sito internet entro e non oltre il 30 settembre 2014. ExportUsa selezionerà poi il progetto migliore e si occuperà di tutte le questioni amministrative e burocratiche per l’ingresso della società vincitrice negli Stati Uniti, e lo farà gratuitamente per il solo vincitore. A tutti gli altri candidati ExportUsa offrirà consulenza personalizzata e l’espletamento di tutte pratiche burocratiche al prezzo agevolato di 1.000 euro.

Oltre a questo, il Progetto StartUp America ha previsto, assieme al sito Kickstarter, una modalità di finanziamento innovativo per i progetti che parteciperanno alla selezione. Come si legge sul comunicato stampa di Export Usa:
In Italia manca quasi totalmente una rete di business angels che possa supportare le start-up nella fase più delicata ed economicamente più difficile dell'attività, quella iniziale. Proprio per questo, dunque, abbiamo scelto di mettere a disposizione di giovani talentuosi la nostra professionalità e la nostra consulenza ad un prezzo accessibile, promuovendo - grazie al finanziamento “dal basso” attraverso Kickstarter - le idee imprenditoriali vincenti sul vasto territorio americano.
Kickstarter è uno delle più importani piattaforme online di crowdfunding. Con questo termine si indica una forma di finanziamento che può avere differenti finalità ma è accomunata dal fatto di essere generata su web grazie alla partecipazione diretta di una molteplicità di privati. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

Soldionline

La BCE pesa più della FED?

La BCE pesa più della FED?

Secondo Larry Hatheway (capo economista GAM) saranno le scelte della BCE a condizionare in maniera significativa l’andamento dei mercati piuttosto che quelle della FED Continua

da

ABC Risparmio

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte. Richieste dal 4 maggio 2017

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte. Richieste dal 4 maggio 2017

Dal 4 maggio 2017 è possibile richiedere il bonus mamma domani. 800 euro, richiedibili negli ultimi mesi della gravidanza, per affrontare le prime spese per il nascituro Continua »