NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Aziende e imprese » Working Capital 2014: da Telecom Italia 1 milione di euro per le start up

Working Capital 2014: da Telecom Italia 1 milione di euro per le start up

Il concorso indetto da Telecom Italia è un’iniziativa offerta a tutti gli startupper italiani e stranieri per poter realizzare il sogno imprenditoriale che tengono nel cassetto.

di Redazione SoldieLavoro 26 mag 2014 - ore 12:26
Il concorso indetto da Telecom Italia è un’iniziativa offerta a tutti gli startupper italiani e stranieri per poter realizzare un sogno nel cassetto, rimasto tale in attesa dei finanziamenti che sempre più difficilmente tendono ad arrivare dagli istituti di credito.

Come si può  partecipare? Al Call for Ideals è possibile partecipare entro la mezzanotte del 26 maggio tutti i progetti dovranno essere rigorosamente presentati entro quest’oggi pena l’esclusione dalla selezione.

working-capital-acceleratorIl concorso che intende “accelerare la tua idea di impresa” è già attivo dal 27 marzo 2014, possono prendervi parte gli studenti, gli aspiranti sturtupper, i liberi professionisti e le società formatesi da meno di 24mesi. Uno dei componenti del team deve avere necessariamente compiuto 18 anni.

Telecom Italia offre dunque finanziamenti per le start up innovative per il 2014, in particolare il Working Capital offre 1 milione di euro totali suddiviso in 40 Grant d'impresa del valore di 25.000 Euro ciascuno, collegati ad altrettanti percorsi d'accelerazione nelle sedi di Milano, Bologna, Roma e Catania.

I Criteri di selezione dei progetti d'impresa sono:

1) Idea disruptive: innovatività dell'idea o dell'approccio
2) Team con competenze eterogenee e complementari
3) Roadmap di sviluppo ben definita
4) Business Model sostenibile
5) Potenziali sinergie con le Business Unit di Telecom Italia
6) Grado di completezza e chiarezza delle info ricevute.

Per poter prendere parte al concorso é sufficiente compilare un modulo online sul sito Working Capital previa registrazione al portale. Successivamente sarà possibile inserire nella sezione “carica la tua idea” il progetto da sottoporre a valutazione.

Il percorso d'accelerazione dura circa 4 mesi, da luglio a novembre 2014 e verranno svolti in una delle 4 sedi sopra citate. Per chi volesse maggiori dettagli e possibile consultare il sito  ufficiale http://www.workingcapital.telecomitalia.it/

Erica Venditti
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TAG: concorsi
da

Soldionline

La BCE pesa più della FED?

La BCE pesa più della FED?

Secondo Larry Hatheway (capo economista GAM) saranno le scelte della BCE a condizionare in maniera significativa l’andamento dei mercati piuttosto che quelle della FED Continua

da

ABC Risparmio

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte. Richieste dal 4 maggio 2017

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte. Richieste dal 4 maggio 2017

Dal 4 maggio 2017 è possibile richiedere il bonus mamma domani. 800 euro, richiedibili negli ultimi mesi della gravidanza, per affrontare le prime spese per il nascituro Continua »