NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Glossario Lavoro » Orario di lavoro
  • 0 Commenta

Orario di lavoro

La normativa indica in 40 ore l’orario settimanale di lavoro. Tuttavia, a seconda dell’attività e degli accordi, l’orario può variare

di Mauro Introzzi
La normativa indica in 40 ore l’orario settimanale di lavoro. Tuttavia, a seconda dell’attività e degli accordi, l’orario può variare tra le 38 e le 45 ore.
Con le ore di straordinario il totale non dovrebbe superare le 48 ore settimanali. La normativa relativa ai limiti settimanali non si applica in alcuni casi, come quelli in cui la prestazione, per sua natura, non può essere determinata con precisione. Ogni lavoratore ha diritto a 11 ore consecutive di riposo ogni 24 ore.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TAG: orario
da

Soldionline

FTSEMib sui massimi di giornata (grazie alle banche)

FTSEMib sui massimi di giornata (grazie alle banche)

In forte rialzo Unicredit: secondo Il Sole24Ore l’istituto starebbe valutando la cessione di un portafoglio di 20 miliardi di Non performing loan. Molto bene anche MPS Continua »

da

ABC Risparmio

Le migliori tariffe per navigare sotto i 20 euro

Le migliori tariffe per navigare sotto i 20 euro

Non è necessario spendere una cifra spropositata per navigare flat. Alcuni operatori hanno tariffe lowcost che accontentano anche i più attenti alla spesa Continua »