NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Glossario Lavoro » Orario di lavoro

Orario di lavoro

La normativa indica in 40 ore l’orario settimanale di lavoro. Tuttavia, a seconda dell’attività e degli accordi, l’orario può variare

di Mauro Introzzi
La normativa indica in 40 ore l’orario settimanale di lavoro. Tuttavia, a seconda dell’attività e degli accordi, l’orario può variare tra le 38 e le 45 ore.
Con le ore di straordinario il totale non dovrebbe superare le 48 ore settimanali. La normativa relativa ai limiti settimanali non si applica in alcuni casi, come quelli in cui la prestazione, per sua natura, non può essere determinata con precisione. Ogni lavoratore ha diritto a 11 ore consecutive di riposo ogni 24 ore.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TAG: orario
da

Soldionline

Piazza Affari, le semestrali della settimana

Piazza Affari, le semestrali della settimana

Riflettori accesi sui dati delle società a medio-bassa capitalizzazione. Focus sulla semestrale di Tiscali: la compagnia sarda comunicherà i risultati martedì 27 settembre Continua »

da

ABC Risparmio

Quali sono le offerte d’autunno per risparmiare sul riscaldamento?

Quali sono le offerte d’autunno per risparmiare sul riscaldamento?

Con il cambio stagione arriva il rischio di vedere la bolletta del gas gonfiata a causa dell’utilizzo del riscaldamento. Per questo può essere vantaggioso vagliare le proposte del mercato libero Continua »