NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come Aprire un circolo privato

Come Aprire un circolo privato

Un circolo privato è un luogo in cui si svolgono delle attività ricreative e/o culturali, il cui accesso è consentito solo ai soggetti che vi risultano iscritti e che con tale circolo risultano tesserati. Vediamo in questa guida come procedere ad avviarne uno.

Istruzioni
Difficoltà
come-aprire-un-circolo-privato

Approfondimento:

  1. Una volta definito il tipo di attività ricreativa o culturale che si vuole intrattenere all'interno del circolo, di potrà facilmente procedere alla sua apertura. Infatti per l'apertura di un circolo privato non è previsto il rilascio di autorizzazioni particolari, perché si tratta di un tipo di attività alla quale vengono riconosciuti notevoli vantaggi di tipo amministrativo ed economico.
  2. I vantaggi vengono riconosciuti se il circolo non mira a nessun profitto: in caso contrario invece il circolo dovrà aprire una partita I.V.A e fatturare normalmente. Si potrà decidere se far pagare ai soci (tesserati) una quota d'ingresso e annuale per poter aderire al circolo, oppure no, a seconda dello scopo del circolo.
  3. L'interessato dovrà ricercare un locale per l'apertura del proprio circolo privato il cui accesso non sia direttamente effettuabile ad esempio da una strada principale. Inoltre l'interessato sarà impossibilitato a mettere un'insegna fuori dalla porta, proprio perché si tratta di un circolo privato e non dovrà effettuare alcuna attrattiva per i passanti.

Leggi anche:

di marmottina

da

Soldionline

Piazza Affari, le popolari tornano protagoniste?

Ieri si è raggiunto l'accordo su un atterraggio morbido dell’abolizione del voto capitario. Attesa per il dato sull’occupazione a febbraio negli Stati Uniti. Da monitorare Rcs Continua »

da

ABC Risparmio

Nelle grandi città si ricomincia a vendere case

Nel 2014 le compravendite residenziali sono aumentate del 3,6% nelle grandi città italiane. Lo dice l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa che ha elaborato dati dell’Agenzia delle Entrate Continua »