NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come Aprire un circolo privato

Come Aprire un circolo privato

Un circolo privato è un luogo in cui si svolgono delle attività ricreative e/o culturali, il cui accesso è consentito solo ai soggetti che vi risultano iscritti e che con tale circolo risultano tesserati. Vediamo in questa guida come procedere ad avviarne uno.

Istruzioni
Difficoltà
come-aprire-un-circolo-privato

Approfondimento:

  1. Una volta definito il tipo di attività ricreativa o culturale che si vuole intrattenere all'interno del circolo, di potrà facilmente procedere alla sua apertura. Infatti per l'apertura di un circolo privato non è previsto il rilascio di autorizzazioni particolari, perché si tratta di un tipo di attività alla quale vengono riconosciuti notevoli vantaggi di tipo amministrativo ed economico.
  2. I vantaggi vengono riconosciuti se il circolo non mira a nessun profitto: in caso contrario invece il circolo dovrà aprire una partita I.V.A e fatturare normalmente. Si potrà decidere se far pagare ai soci (tesserati) una quota d'ingresso e annuale per poter aderire al circolo, oppure no, a seconda dello scopo del circolo.
  3. L'interessato dovrà ricercare un locale per l'apertura del proprio circolo privato il cui accesso non sia direttamente effettuabile ad esempio da una strada principale. Inoltre l'interessato sarà impossibilitato a mettere un'insegna fuori dalla porta, proprio perché si tratta di un circolo privato e non dovrà effettuare alcuna attrattiva per i passanti.

Leggi anche:

di marmottina

da

Soldionline

Borsa di Milano: avvio di settimana poco mosso

Variazioni poco marcate, per Piazza Affari, nelle prime contrattazioni settimanali. Occhi su Luxottica, nel giorno del cda su Guerra, e su Fiat. Sale Mediaset, male Tiscali Continua »

da

ABC Risparmio

Come funziona un libretto di risparmio postale

Il libretto di risparmio postale è una valida alternativa al conto corrente bancario e può essere aperto esclusivamente presso Poste italiane. Costi bassi e tante funzionalità. Continua »