NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come Aprire un circolo privato

Come Aprire un circolo privato

Un circolo privato è un luogo in cui si svolgono delle attività ricreative e/o culturali, il cui accesso è consentito solo ai soggetti che vi risultano iscritti e che con tale circolo risultano tesserati. Vediamo in questa guida come procedere ad avviarne uno.

Istruzioni
Difficoltà
come-aprire-un-circolo-privato

Approfondimento:

  1. Una volta definito il tipo di attività ricreativa o culturale che si vuole intrattenere all'interno del circolo, di potrà facilmente procedere alla sua apertura. Infatti per l'apertura di un circolo privato non è previsto il rilascio di autorizzazioni particolari, perché si tratta di un tipo di attività alla quale vengono riconosciuti notevoli vantaggi di tipo amministrativo ed economico.
  2. I vantaggi vengono riconosciuti se il circolo non mira a nessun profitto: in caso contrario invece il circolo dovrà aprire una partita I.V.A e fatturare normalmente. Si potrà decidere se far pagare ai soci (tesserati) una quota d'ingresso e annuale per poter aderire al circolo, oppure no, a seconda dello scopo del circolo.
  3. L'interessato dovrà ricercare un locale per l'apertura del proprio circolo privato il cui accesso non sia direttamente effettuabile ad esempio da una strada principale. Inoltre l'interessato sarà impossibilitato a mettere un'insegna fuori dalla porta, proprio perché si tratta di un circolo privato e non dovrà effettuare alcuna attrattiva per i passanti.

Leggi anche:

di marmottina

da

Soldionline

Luxottica e l'addio a Guerra

Luxottica e l'addio a Guerra

Le indiscrezioni che indicano al capolinea il rapporto tra Guerra e Luxottica non piacciono ai mercati. In questi 10 anni, del resto, la gestione del manager è stata ricca di successi Continua »

da

ABC Risparmio

Manovra sulle pensioni oltre i 3mila euro: ecco quanto peserebbe

Polemiche sulla riduzione delle pensioni oltre i 3.000 euro. Secondo i dati Inps nel 2012 erano meno del 5% dei pensionati complessivi quelli con almeno 2.900 euro al mese Continua »