NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come compilare un curriculum

Come compilare un curriculum

Naturalmente come ben saprai per poterti candidare ad un qualsiasi posto di lavoro, dovrai necessariamente inviare il curriculum vitae. In questa guida ti darò dei consigli che ti permetteranno di redigere correttamente e senza alcun problema il curriculum.

Istruzioni
Difficoltà
come-compilare-un-curriculum

Approfondimento:

  1. Innanzitutto la prima cosa che dovrai fare è quella di compilare la parte con i tuoi dati anagrafici vale a dire il nome e cognome, data di nascita, luogo di nascita, residenza, indirizzo e-mail e numeri di telefono, in questo caso ti consiglio di inserire un fisso ed un biglietto da visita. Mi raccomando specifica almeno l'ultimo titolo di studio acquisito.
  2. A questo punto dovrai inserire altri attestati, vale a dire dovrai specificare se hai eventuali master post-laurea, corsi di aggiornamento, corsi di lingua e qualunque altro attestato. Dopo aver fatto questo dovrai compilare tutta la fase nella quale dovrai specificare tutte le tue esperienze lavorative. Questa è senza dubbio la voce più importante. Questa sezione la dovrai riempire il più possibile, dunque dovrai inserire qualsiasi esperienza lavorativa che hai accumulato, anche se si tratta di stage, tirocini o lavori che sono durati appena poche settimane. L'importante è dare l'impressione di aver avuto molta esperienza nel campo di lavoro.
  3. Poi c'è la fase nella quale dovrai descrivere la tua occupazione attuale, e successivamente la fase nella quale dovrai descrivere tutte le tue capacità come le lingue straniere che parli ed il livello acquisito, le capacità informatiche, la possibilità di lavorare in team, ecc. Per finire dovrai aggiungere le informazioni aggiuntive che non rientrano nei capitoli precedenti.

Leggi anche:

di lulu09
da

Soldionline

Piazza Affari chiude in positivo (grazie a Janet Yellen)

La numero uno della FED ha evidenziato che negli ultimi mesi si sono rafforzate le motivazioni per un incremento dei tassi di interesse. Giornata nervosa per i bancari Continua »

da

ABC Risparmio

Le migliori tariffe per navigare sotto i 20 euro

Non è necessario spendere una cifra spropositata per navigare flat. Alcuni operatori hanno tariffe lowcost che accontentano anche i più attenti alla spesa Continua »