NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come comportarsi con i clienti quando si gestisce un negozio
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come comportarsi con i clienti quando si gestisce un negozio

Gestisci una attività commerciale? Sei sempre a contatto con il pubblico e con persone di tutti i tipi? Vuoi rendere la tua attività davvero speciale con un ottimo servizio. Questa guida ti aiuta a fare tutto questo e ti da consigli su come gestire i clienti.

Istruzioni
Difficoltà
come-comportarsi-con-i-clienti-quando-si-gestisce-un-negozio

Cosa serve

  • gentilezza e cortesia

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Gestire un negozio non è una cosa semplice. Il negoziante, oltre ad offire della merce di ottima qualità, deve saper offrire anche gentilezza e attenzione verso i clienti: ciò permetterà di conquistarli e quindi di diventare clienti fissi. Per far questo bisogna per prima cosa essere gentili ed offrire cortesia.
  2. La prima cosa da fare è accogliere il cliente in un locale consono, profumato (usare profumazioni per l'ambiente lo rende più confortevole), ben arredato e magari con la possibilità di poter degustare un cioccolatino o una caramella. Il cliente poi deve trovarsi di fronte una persona paziente e disponibile.
  3. Oltre la pazienza e il sorriso che non devono mai mancare è anche necessario essere sinceri: se un capo d'abbigliamento, ad esempio, non va bene al cliente è giusto dirglielo con gentilezza. Questo permetterà, anche, al cliente di fidarsi del vostro parere e quindi di essere più disposti a tornare a comprare da voi.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di lisa84

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

Soldionline

I market mover della settimana

I market mover della settimana

Lunedì 24 novembre Atlantia, Tenaris e Terna staccheranno l’acconto sul dividendo relativo all’esercizio 2014. Focus anche sulle aste dei titoli di stato italiani Continua »

da

ABC Risparmio

Come investire quando la borsa è ai massimi (e i rendimenti ai minimi)

Come investire quando la borsa è ai massimi (e i rendimenti ai minimi)

I mercati azionari sono in crescita da parecchio tempo mentre le obbligazioni rendono pochissimo. E molti risparmiatori si chiedono quale sia il miglior modo di investire Continua »