NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come comportarsi con i clienti quando si gestisce un negozio
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come comportarsi con i clienti quando si gestisce un negozio

Gestisci una attività commerciale? Sei sempre a contatto con il pubblico e con persone di tutti i tipi? Vuoi rendere la tua attività davvero speciale con un ottimo servizio. Questa guida ti aiuta a fare tutto questo e ti da consigli su come gestire i clienti.

Istruzioni
Difficoltà
come-comportarsi-con-i-clienti-quando-si-gestisce-un-negozio

Cosa serve

  • gentilezza e cortesia

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Gestire un negozio non è una cosa semplice. Il negoziante, oltre ad offire della merce di ottima qualità, deve saper offrire anche gentilezza e attenzione verso i clienti: ciò permetterà di conquistarli e quindi di diventare clienti fissi. Per far questo bisogna per prima cosa essere gentili ed offrire cortesia.
  2. La prima cosa da fare è accogliere il cliente in un locale consono, profumato (usare profumazioni per l'ambiente lo rende più confortevole), ben arredato e magari con la possibilità di poter degustare un cioccolatino o una caramella. Il cliente poi deve trovarsi di fronte una persona paziente e disponibile.
  3. Oltre la pazienza e il sorriso che non devono mai mancare è anche necessario essere sinceri: se un capo d'abbigliamento, ad esempio, non va bene al cliente è giusto dirglielo con gentilezza. Questo permetterà, anche, al cliente di fidarsi del vostro parere e quindi di essere più disposti a tornare a comprare da voi.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di lisa84

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

Soldionline

Pronta ripresa per Il FTSEMib (grazie ai bancari)

Pronta ripresa per Il FTSEMib (grazie ai bancari)

Piazza Affari e le borse europee in forte rialzo nella seduta odierna, dopo i pesanti ribassi di ieri. Giornata brillante per Luxottica, che ieri ha diffuso la trimestrale Continua »

da

ABC Risparmio

Prestiti veloci on line: erogazione rapida in 24 ore

Prestiti veloci on line: erogazione rapida in 24 ore

Con i prestiti veloci on line puoi ottenere piccole somme in meno di 24 ore da quando la banca riceve la documentazione. Occhio però ai tassi di interesse! Continua »