NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come Dedicarsi alla produzione e vendita di candele

Come Dedicarsi alla produzione e vendita di candele

Se da sempre il vostro hobby preferito consiste nel cimentarvi nella produzione di candele decorative, potrete fare di questo hobby il vostro vero lavoro. Infatti oggi quella delle candele è diventata una vera e propria moda, e non di rado rappresentano oggetto di graditi regali.

Istruzioni
Difficoltà
come-dedicarsi-alla-produzione-e-vendita-di-candele

Approfondimento:

  1. Avete sempre prodotto per voi stessi e i vostri amici delle belle candele, ma adesso che siete diventati veramente bravi avete pensato di farne un business. Se è così avete avuto una bella idea. La prima cosa da fare in questo caso è quella di decidere se volete aprire un negozio in cui vendere le vostre creazioni, oppure far si che le vostre creazioni vengano vendute in attività e negozi già esistenti.
  2. In entrambi i casi vi occorrerà aprire una partita Iva. Questo tipo di attività rientra nel settore dell'artigiano, quindi verrete iscritti nel registro degli artigiani. Se optate per la prima possibilità vi servirà un locale, anche di piccole dimensioni, in cui esporre e procedere alla vendita delle vostre creazioni.
  3. Un'altra ottima possibilità di guadagno potrebbe essere rappresentata dalla possibilità di prender parte a mercatini, che quasi in tutta Italia vengono realizzati quotidianamente. Solitamente ogni paese ha il proprio mercatino in un determinato giorno della settimana. Se si opta per il vendere le proprie realizzazioni a negozi per la loro rivendita, si dovranno ricercare e prendere contatti con tutti i potenziali negozianti interessati.

Leggi anche:

di marmottina

Commenti dal 1 al 1
(1)

barbara giovedì, 14 luglio 2011

candele artigianali

Una mia amica ha aperto un negozietto in cui vende accessori e candele, queste ultime fatte da lei artigianalmente!

n° 1
da

Soldionline

Piazza Affari, vince il rosso

Piazza Affari, vince il rosso

I principali indici di Borsa Italiana hanno chiuso la seduta in territorio negativo. Discreta performance per Enel. Prese di beneficio su Tiscali. In forte ribasso CNH Industrial Continua »

da

ABC Risparmio

Settimana bianca: come scegliere la casa vacanze e non farsi fregare

Come districarsi tra offerte imperdibili, lusso low cost, occasioni improbabili e (invece) probabili fregature. La scelta delle casa vacanze per la prossima settimana bianca spiegata da Casevacanza.it Continua »