NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare art director

Come diventare art director

La presente guida si pone come obiettivo quello di aiutarti alla ricerca di lavoro, aprendo l'orizzonte delle tue conoscenze a lavori meno diffusi e più particolari. La figura professionale a cui voglio introdurti adesso è quella dell'art director. Vediamo come fare per diventarlo.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-art-director

Approfondimento:

  1. Oggi, il mondo della comunicazione e del web 2.0 è al suo apice. Tutte le aziende o quasi hanno un sito internet, una sorta di vetrina pubblicitaria, in cui vengono date informazioni e notizie sull'attività in questione. Per realizzare un buon lavoro di comunicazione, tali aziende hanno bisogno dell'art director.
  2. Si tratta di un professionista che si occupa della parte grafica dell'azienda. Per diventare art director ti conviene iscriverti ad un corso privato, specializzato in questa materia. Lì imparerai ad usare programmi grafici ed avrai le nozioni fondamentali per andare avanti. Fai poi un pò di stage, una gavetta necessaria per avviarti alla pratica.
  3. Dopo esserti formati al meglio, invia il tuo curriculum vitae alle agenzie pubblicitarie o simili con in allegato un portfolio dei tuoi lavori digitali (magari allegando alla mail di presentazione, un documento in pdf). In questo modo, potranno immediatamente visualizzare il tuo stile e le tue potenzialità grafiche.

Leggi anche:

di emiliana
da

Soldionline

Discreta giornata per il FTSEMib. Volano Banca Carige e Creval

Prese di beneficio sul Monte dei Paschi di Siena, dopo il balzo messo a segno nella seduta di ieri. Ottima giornata per Enel, dopo la presentazione del piano industriale Continua

da

ABC Risparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona