NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare batterista

Come diventare batterista

Un batterista è un artista percussionista che suona una batteria composta da piatti, tamburo da marcia, grancassa, campanacci, campane tubolari, e tanto altro ancora. Occorre una certa coordinazione e precisione anche perchè i vari strumenti sulla batteria sono disposti a determinate distanze tra loro.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-batterista

Approfondimento:

  1. Il batterista deve conoscere ogni singolo strumento della batteria e adattare le normali tecniche di percussione di ogni singolo strumento ad un contesto musicale sempre diverso. Per diventare batteristi bisogna sviluppare nel tempo un senso ritmico ritmico eccezionale, perchè insieme al bassista formerete la base del gruppo.
  2. Hai assistito a un concerto dei tuoi amici e improvvisamente hai scoperto questa passione? Oppure la musica é un sogno che coltivi da ormai tanto tempo? Qualunque siano le origini della tua scelta dovrai partire dallo stesso punto: studiare. Ci sono tanti tutorial su youtube, ma ovviamente se desideri diventare un bravo batterista il percorso é più complicato.
  3. La cosa migliore é che tu ti faccia seguire da un buon maestro, per suonare la batteria devi prendere lezioni da un professionista, così avrai ovviamente più chance di diventare altrettanto in gamba, nel frattempo o dopo il corso, quando avrai le basi, potrai anche imparare da autodidatta: grazie a internet tutorial e dispense sono ormai alla portata di tutti!

Leggi anche:

di Flo83

da

Soldionline

Il FTSEMib chiude in rosso: scendono i bancari

Pesante calo per Cattolica Assicurazioni, dopo che la compagnia ha annunciato l’intenzione di procedere con un aumento di capitale da 500 milioni di euro. Seduta negativa anche per STM Continua »

da

ABC Risparmio

Pensione anticipata per tutti: l’età la decide il lavoratore

Vittorio Conti, commissario straordinario dell'Inps ha recentemente parlato di pensione anticipata per tutti senza alcun limite d’età. Un'idea che non smette di far discutere Continua »