NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare cuoco a domicilio
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come diventare cuoco a domicilio

Se hai la passione per la cucina e vorresti trasformare la tua passione in un lavoro oppure sei un cuoco professionista in cerca di lavoro, che ne diresti di diventare cuoco a domicilio? Si tratta di un lavoro che si va sempre più affermando in Italia.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-cuoco-a-domicilio

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Non tutti sono bravi ai fornelli, non tutti hanno la pazienza anche di cucinare, soprattutto in occasione di feste, compleanni, ricorrenze varie. Pe questo è nata la figura del cuoco a domicilio. Non si tratta di catering, il cuoco a domicilio é un professionista che prepara il pranzo o la cena nella cucina del cliente, sceglie gli ingredienti e i vini e si occupa dell'organizzazione del tutto.
  2. Per diventare cuoco dovrai aver frequentato una scuola alberghiera, anche se non é obbigatori, ma sicuramente il diploma di maturità in questo settore sarà a tuo vantaggio. Importantissimo aver maturato esperienze nel settore della ristorazione. Ma anche un buon corso di cucina, unito a una innata passione, possono essere i tuoi requisiti.
  3. Ma ora veniamo alla parte più importante: come iniziare l'attività? Nell'era di internet probabilmente la creazione di un sito web di promozione della tua attività é auspicabile se non essenziale. Di solito la richiesta della figura dello Chef a domicilio può essere associata a persone facoltose o vip che desiderano organizzare cene di lusso, quindi se vedono un bel sito web accattivante non avranno problemi a contattarti. Ovviamente puoi iniziare anche dalla tua cerchia di conoscenze.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di Flo83
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

Soldionline

Piazza Affari positiva (ma i volumi sono ai minimi)

Piazza Affari positiva (ma i volumi sono ai minimi)

I principali indici di Borsa Italiana hanno registrato rialzi nell’ordine del mezzo punto percentuale. Giornata positiva per i bancari: ha fatto eccezione solo MPS Continua »

da

ABC Risparmio

Quali sono le offerte d’autunno per risparmiare sul riscaldamento?

Quali sono le offerte d’autunno per risparmiare sul riscaldamento?

Con il cambio stagione arriva il rischio di vedere la bolletta del gas gonfiata a causa dell’utilizzo del riscaldamento. Per questo può essere vantaggioso vagliare le proposte del mercato libero Continua »