NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare cuoco a domicilio

Come diventare cuoco a domicilio

Se hai la passione per la cucina e vorresti trasformare la tua passione in un lavoro oppure sei un cuoco professionista in cerca di lavoro, che ne diresti di diventare cuoco a domicilio? Si tratta di un lavoro che si va sempre più affermando in Italia.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-cuoco-a-domicilio

Approfondimento:

  1. Non tutti sono bravi ai fornelli, non tutti hanno la pazienza anche di cucinare, soprattutto in occasione di feste, compleanni, ricorrenze varie. Pe questo è nata la figura del cuoco a domicilio. Non si tratta di catering, il cuoco a domicilio é un professionista che prepara il pranzo o la cena nella cucina del cliente, sceglie gli ingredienti e i vini e si occupa dell'organizzazione del tutto.
  2. Per diventare cuoco dovrai aver frequentato una scuola alberghiera, anche se non é obbigatori, ma sicuramente il diploma di maturità in questo settore sarà a tuo vantaggio. Importantissimo aver maturato esperienze nel settore della ristorazione. Ma anche un buon corso di cucina, unito a una innata passione, possono essere i tuoi requisiti.
  3. Ma ora veniamo alla parte più importante: come iniziare l'attività? Nell'era di internet probabilmente la creazione di un sito web di promozione della tua attività é auspicabile se non essenziale. Di solito la richiesta della figura dello Chef a domicilio può essere associata a persone facoltose o vip che desiderano organizzare cene di lusso, quindi se vedono un bel sito web accattivante non avranno problemi a contattarti. Ovviamente puoi iniziare anche dalla tua cerchia di conoscenze.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

Il FTSEMib sale in scia ai bancari

Il FTSEMib sale in scia ai bancari

In forte rialzo Unicredit: secondo Il Sole24Ore l’istituto starebbe valutando la cessione di un portafoglio di 20 miliardi di Non performing loan. Bene anche MPS Continua »

da

ABC Risparmio

Migliori offerte di energia per chi vive da solo e consuma poco

Come può risparmiare sulla bolletta elettrica chi vive da solo e consuma poco? Vediamo quali sono le migliori offerte di energia per single, studenti o anziani che vivono soli. Continua »