NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare cuoco a domicilio

Come diventare cuoco a domicilio

Se hai la passione per la cucina e vorresti trasformare la tua passione in un lavoro oppure sei un cuoco professionista in cerca di lavoro, che ne diresti di diventare cuoco a domicilio? Si tratta di un lavoro che si va sempre più affermando in Italia.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Non tutti sono bravi ai fornelli, non tutti hanno la pazienza anche di cucinare, soprattutto in occasione di feste, compleanni, ricorrenze varie. Pe questo è nata la figura del cuoco a domicilio. Non si tratta di catering, il cuoco a domicilio é un professionista che prepara il pranzo o la cena nella cucina del cliente, sceglie gli ingredienti e i vini e si occupa dell'organizzazione del tutto.
  2. Per diventare cuoco dovrai aver frequentato una scuola alberghiera, anche se non é obbigatori, ma sicuramente il diploma di maturità in questo settore sarà a tuo vantaggio. Importantissimo aver maturato esperienze nel settore della ristorazione. Ma anche un buon corso di cucina, unito a una innata passione, possono essere i tuoi requisiti.
  3. Ma ora veniamo alla parte più importante: come iniziare l'attività? Nell'era di internet probabilmente la creazione di un sito web di promozione della tua attività é auspicabile se non essenziale. Di solito la richiesta della figura dello Chef a domicilio può essere associata a persone facoltose o vip che desiderano organizzare cene di lusso, quindi se vedono un bel sito web accattivante non avranno problemi a contattarti. Ovviamente puoi iniziare anche dalla tua cerchia di conoscenze.
di Flo83

Commenti dal 1 al 1
(1)

cuoco a domicilio sabato, 19 novembre 2011

normative per diventare cuoco a domicilio

Per conoscere un sito che parla di normative haccp ed igiene andate su http://www.cesaremartino.it/cuoco-a-domicilio-che-tipo-di-attivita-e.php

n° 1
da

Soldionline

Milano poco mossa prima della sosta pasquale

In territorio misto i bancari: male il Banco Popolare nell’ultimo giorno a disposizione per aderire all’aumento di capitale. Bene MPS e BPM. Pronta ripresa per Anima Holding Continua »

da

ABC Risparmio