NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare cuoco a domicilio

Come diventare cuoco a domicilio

Se hai la passione per la cucina e vorresti trasformare la tua passione in un lavoro oppure sei un cuoco professionista in cerca di lavoro, che ne diresti di diventare cuoco a domicilio? Si tratta di un lavoro che si va sempre più affermando in Italia.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-cuoco-a-domicilio

Approfondimento:

  1. Non tutti sono bravi ai fornelli, non tutti hanno la pazienza anche di cucinare, soprattutto in occasione di feste, compleanni, ricorrenze varie. Pe questo è nata la figura del cuoco a domicilio. Non si tratta di catering, il cuoco a domicilio é un professionista che prepara il pranzo o la cena nella cucina del cliente, sceglie gli ingredienti e i vini e si occupa dell'organizzazione del tutto.
  2. Per diventare cuoco dovrai aver frequentato una scuola alberghiera, anche se non é obbigatori, ma sicuramente il diploma di maturità in questo settore sarà a tuo vantaggio. Importantissimo aver maturato esperienze nel settore della ristorazione. Ma anche un buon corso di cucina, unito a una innata passione, possono essere i tuoi requisiti.
  3. Ma ora veniamo alla parte più importante: come iniziare l'attività? Nell'era di internet probabilmente la creazione di un sito web di promozione della tua attività é auspicabile se non essenziale. Di solito la richiesta della figura dello Chef a domicilio può essere associata a persone facoltose o vip che desiderano organizzare cene di lusso, quindi se vedono un bel sito web accattivante non avranno problemi a contattarti. Ovviamente puoi iniziare anche dalla tua cerchia di conoscenze.

Leggi anche:

di Flo83

Commenti dal 1 al 1
(1)

cuoco a domicilio sabato, 19 novembre 2011

normative per diventare cuoco a domicilio

Per conoscere un sito che parla di normative haccp ed igiene andate su http://www.cesaremartino.it/cuoco-a-domicilio-che-tipo-di-attivita-e.php

n° 1
da

Soldionline

Milano maglia nera in Europa: Monte Paschi tra i peggiori

Hanno pesato le nuove stime di crescita sull’economia italiana diffuse da S&P e dall’OCSE. Giornata negativa anche per Enel e Snam. In forte rialzo, invece, Moncler Continua »

da

ABC Risparmio

Come integrare la pensione: ecco un prodotto da evitare

Se crede che i suoi soldi possano servire ad aiutare la compagnia e i venditori di tale polizza, sottoscriverla potrebbe essere una buona opera di beneficenza. Ma a lei non conviene Continua »