NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare cuoco a domicilio

Come diventare cuoco a domicilio

Se hai la passione per la cucina e vorresti trasformare la tua passione in un lavoro oppure sei un cuoco professionista in cerca di lavoro, che ne diresti di diventare cuoco a domicilio? Si tratta di un lavoro che si va sempre più affermando in Italia.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-cuoco-a-domicilio

Approfondimento:

  1. Non tutti sono bravi ai fornelli, non tutti hanno la pazienza anche di cucinare, soprattutto in occasione di feste, compleanni, ricorrenze varie. Pe questo è nata la figura del cuoco a domicilio. Non si tratta di catering, il cuoco a domicilio é un professionista che prepara il pranzo o la cena nella cucina del cliente, sceglie gli ingredienti e i vini e si occupa dell'organizzazione del tutto.
  2. Per diventare cuoco dovrai aver frequentato una scuola alberghiera, anche se non é obbigatori, ma sicuramente il diploma di maturità in questo settore sarà a tuo vantaggio. Importantissimo aver maturato esperienze nel settore della ristorazione. Ma anche un buon corso di cucina, unito a una innata passione, possono essere i tuoi requisiti.
  3. Ma ora veniamo alla parte più importante: come iniziare l'attività? Nell'era di internet probabilmente la creazione di un sito web di promozione della tua attività é auspicabile se non essenziale. Di solito la richiesta della figura dello Chef a domicilio può essere associata a persone facoltose o vip che desiderano organizzare cene di lusso, quindi se vedono un bel sito web accattivante non avranno problemi a contattarti. Ovviamente puoi iniziare anche dalla tua cerchia di conoscenze.

Leggi anche:

di Flo83

Commenti dal 1 al 2
(2)

Roberta lunedì, 17 novembre 2014

Chef a domicilio

Forse a qualcuno potrebbe interessare la registrazione sul sito www.cuochi-a-domicilio.it . Il portale offre la possibilità di promuovere la propria attività in modo gratuito.

n° 2
cuoco a domicilio sabato, 19 novembre 2011

normative per diventare cuoco a domicilio

Per conoscere un sito che parla di normative haccp ed igiene andate su http://www.cesaremartino.it/cuoco-a-domicilio-che-tipo-di-attivita-e.php

n° 1
da

Soldionline

Piazza Affari, vince il rosso

Piazza Affari, vince il rosso

I principali indici di Borsa Italiana hanno chiuso la seduta in territorio negativo. Discreta performance per Enel. Prese di beneficio su Tiscali. In forte ribasso CNH Industrial Continua »

da

ABC Risparmio

Settimana bianca: come scegliere la casa vacanze e non farsi fregare

Come districarsi tra offerte imperdibili, lusso low cost, occasioni improbabili e (invece) probabili fregature. La scelta delle casa vacanze per la prossima settimana bianca spiegata da Casevacanza.it Continua »