NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare infermiere geriatrico

Come diventare infermiere geriatrico

L'infermiere geriatrico si occupa di dare assistenza infermieristica ai soggetti anziani, è necessario che voi possediate un diploma di scuola media-superiore che possa permettervi di entrare in ambito universitario poichè non stiamo parlando di badanti ma infermieri.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-infermiere-geriatrico

Approfondimento:

  1. Dopo il diploma é necessario iscriversi al corso di laurea triennale in infermieristica, sono tre anni di corso. Per potervi immatricolare dovrete superare un test di ammissione in quanto il corso di laurea è a numero chiuso. Dopo i tre anni potrai proseguire con ulteriori due anni di specializzazione in infermieristica geriatrica.
  2. Ovviamente dopo i tre anni potete già iniziare a lavorare come infermieri professionali. Puoi anche proseguire la formazione iscrivendoti a un corso di master di primo livello (o frequentando altre iniziative di formazione permanente). I laureati in Infermieristica gestiscono e valutano l'intervento assistenziale del malato.
  3. Dovrai garantire la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche di cui invece si occupa necessariamente il medico.Potrai lavorare presso strutture sanitarie pubbliche o private, nel territorio e nell'assistenza domiciliare, in regime di dipendenza, ma anche come libero professionista. Per il settore pubblico dovrai superare dei concorsi.

Leggi anche:

di Flo83

da

Soldionline

Buona giornata per Piazza Affari: brilla Unicredit

I mercati hanno beneficiato del dato migliore delle attese dell’indice IFO in Germania. Balzo di Saras, in scia al giudizio positivo di Kepler Cheuvreux. Zucchi tra i migliori Continua »

da

ABC Risparmio

Come investire in conti deposito

Come investire in conti deposito

La concorrenza tra banche è molto agguerrita. Per questo bisogna scandagliare il mercato periodicamente. Alla ricerca del rendimento migliore, ma non solo. Continua »