NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come diventare insegnante di infermieristica

Lo scopo della guida da me proposta è quello di spiegarvi brevemente i passi da compiere nel caso in cui vogliate diventare degli insegnanti di infermieristica. Premetto che le alternative sono diverse e quindi la mia non è l'unica che potrete decidere di seguire.

di maurodona90 14 gennaio 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. L'insegnante di infermieristica è una professione particolare, in quanto non bisogna seguire particolari corsi di insegnamento per poterla eseguire. Questa possibilità c'è, ma non è assolutamente necessaria. Come prima cosa però è necessario che voi possediate un diploma di scuola media-superiore in modo che vi siano aperte le porte universitarie. Nel caso non lo abbiate seguite dei corsi serali.
  2. Ottenuto il diploma è sufficiente iscriversi al corso di laurea triennale in infermieristica. Il corso appunto è della durata di tre anni e per accedervi è necessario eseguire un test di selezione in quanto il corso è a numero chiuso. Ci tengo a precisare che quella di infermieristica non è una facoltà a se stante, ma fa parte della facoltà di medicina e chirurgia.
  3. Finiti questi tre anni è possibile eseguire una specializzazione di due anni in un campo a vostra scelta in base alle vostre preferenze. Per diventare insegnanti non è necessario compiere la specializzazione, ma questo non vi nega di poterla seguire. L'insegnamento di questa disciplina non presuppone un corso particolare in quanto sarà sufficiente che voi siate infermieri. Come ci ho tenuto a precisare quella proposta da me è solo un'alternativa, in quanto per esempio anche un medico può svolgere la professione. Io credo che quella proposta da me sia la migliore.
come-diventare-insegnante-di-infermieristica

Cosa serve