NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare interior designer

Come diventare interior designer

Sono sempre più le persone che si affidano a un interior design per consigli sull'arredamento. Il design degli interni o interior design si occupa della progettazione degli spazi e degli oggetti d'uso comune in un appartamento o un esercizio commerciale.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-interior-designer

Approfondimento:

  1. Per diventare interior designer dovrai possedere una spiccata sensibilità estetica, acquisire competenze relative a materiali e finiture riguardanti le mode del momento, ma non solo. Ogni tuo cliente desidera che tu arredi i suoi spazi in base alla propria personalità, quindi dovrai anche possedere elementi di psicologia.
  2. Il designer collabora con il cliente o l'architetto per creare un insieme adatto al cliente. Dovrai avere ottime conoscenze di informatica e in particolare di photoshop, illustrator, autocad 2D e 3D, flash. E' necessaria la frequenza di Master o dei corsi presenti all'interno di specifici istituti che si occupano di interior design.
  3. Quali sono gli sbocchi lavorativi di un interior design? Potrai lavorare come disegnatore di arredamento, industrial designer, project designer all'interno di studi o negozi di arredamento. Potrai anche lavorare come libero professionista, questo caso dovrai aprire la partita iva e rivolgerti al commercialista.

Leggi anche:

di Flo83

da

Soldionline

da

ABC Risparmio

Come si fa a Guadagnare in borsa

Come si fa a Guadagnare in borsa

Giocare o investire? Seguire la moda del momento o regole ferree? Vediamo in questo articolo come sia possibile guadagnare in borsa Continua »