NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare interior designer

Come diventare interior designer

Sono sempre più le persone che si affidano a un interior design per consigli sull'arredamento. Il design degli interni o interior design si occupa della progettazione degli spazi e degli oggetti d'uso comune in un appartamento o un esercizio commerciale.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-interior-designer

Approfondimento:

  1. Per diventare interior designer dovrai possedere una spiccata sensibilità estetica, acquisire competenze relative a materiali e finiture riguardanti le mode del momento, ma non solo. Ogni tuo cliente desidera che tu arredi i suoi spazi in base alla propria personalità, quindi dovrai anche possedere elementi di psicologia.
  2. Il designer collabora con il cliente o l'architetto per creare un insieme adatto al cliente. Dovrai avere ottime conoscenze di informatica e in particolare di photoshop, illustrator, autocad 2D e 3D, flash. E' necessaria la frequenza di Master o dei corsi presenti all'interno di specifici istituti che si occupano di interior design.
  3. Quali sono gli sbocchi lavorativi di un interior design? Potrai lavorare come disegnatore di arredamento, industrial designer, project designer all'interno di studi o negozi di arredamento. Potrai anche lavorare come libero professionista, questo caso dovrai aprire la partita iva e rivolgerti al commercialista.

Leggi anche:

di Flo83

da

Soldionline

Borsa italiana: bancari (e Fiat) protagonisti

Giornata positiva per la borsa italiana con gli indici praticamente sui massimi di giornata trainati dalle buone performance dei bancari. Tra i titoli in controtendenza Fiat Continua »

da

ABC Risparmio

Le nuove regole per pagare con il modello F24

Novità per i pagamenti con F24. Per tributi superiori ai 1.000 euro o qualora il modello presenti la compensazione di almeno un credito, l’F24 dovrà essere pagato online Continua »