NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare medico legale

Come diventare medico legale

La medicina legale é quella branca della medicina che si occupa dei rapporti tra la medicina e la legge. E' un professionista che utilizza la medicina al fine di accertamento di singoli casi di interesse giudiziario. Quindi si tratta di un lavoro molto particolare.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-medico-legale

Approfondimento:

  1. Subito dopo il diploma dovrai iscriverti all'università. Sarebbe meglio che tu fossi diplomato presso un liceo, perchè è risaputo che preparano meglio alla vita e allo studio universitario, tuttavia non ci sono vincoli, non occorre obbligatoriamente avere un diploma per iscriversi alla facoltà di medicina.
  2. Quello che servirà però é che tu sia piuttosto preparato soprattutto in chimica, biologia... Perchè per iscriversi alla facoltà di medicina e chirurgia dovrai superare un esame. Informati presso le associazioni universitarie e sul sito della tua facoltà, spesso organizzano dei corsi per sostenere questi esami.
  3. La durata del corso di laurea é di sei anni, al termine dei quali dovrai iscriverti alla scuola di specializzazione, anche qui dovrai superare un esame. Il corso di laurea in medicina legale ha durata di quattro anni, al termine dei quali potrai finalmente esercitare la professione di medico legale.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

La BCE pesa più della FED?

La BCE pesa più della FED?

Secondo Larry Hatheway (capo economista GAM) saranno le scelte della BCE a condizionare in maniera significativa l’andamento dei mercati piuttosto che quelle della FED Continua

da

ABC Risparmio