NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare operatore scolastico

Come diventare operatore scolastico

Chi é nato più di venti anni fa li ricorda come i bidelli, quelle simpatiche ma a volte anche severe figure che nelle scuole coadiuvano le operazioni scolastiche di insegnanti, segretari e altro personale amministrativo, oggi sono chiamati operatori o collaboratori scolastici.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-operatore-scolastico

Approfondimento:

  1. Anche per questo tipo di lavoro ci vuole un po' di fortuna, ci sono delle graduatorie e con la crisi che ancora imperversa tali graduatorie si sono allungate. Per lavorare come collaboratore scolastico, bisogna essere inseriti in una graduatoria (ATA), quindi appena esce il bando dovrai compilare una domanda di lavoro.
  2. Tale domanda potrai consegnarla al patronato della tua città, a cui potrai chiedere anche informazioni più specifiche o a una specifica scuola. Visita spesso il sito del ministero dell'istruzione, devi vedere personale Ata. L'alternativa è fare domanda attraverso il centro per l'impiego della tua zona.
  3. Ultimamente infatti al centro dell'impiego si rivolgono gli istituti sempre più spesso per ricoprire posti a tempo determinato, ma devi essere iscritto al centro per l'impiego e in questo caso per essere chiamati conta, come puoi immaginare l'anzianità di iscrizione. La graduatoria terza fascia è uscita a luglio 2008 e sarà valida fino al 2011.

Leggi anche:

di Flo83

da

Soldionline

Boom di Piazza Affari. I mercati ringraziano – ancora – Mario Draghi

Non appena il numero uno della BCE ha ribadito che l'Eurotower è pronta ad effettuare ulteriori annunci di politica monetaria straordinaria tutte le borse hanno messo il turbo Continua »

da

ABC Risparmio

Come investire quando la borsa è ai massimi (e i rendimenti ai minimi)

I mercati azionari sono in crescita da parecchio tempo mentre le obbligazioni rendono pochissimo. E molti risparmiatori si chiedono quale sia il miglior modo di investire Continua »