NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare operatore scolastico

Come diventare operatore scolastico

Chi é nato più di venti anni fa li ricorda come i bidelli, quelle simpatiche ma a volte anche severe figure che nelle scuole coadiuvano le operazioni scolastiche di insegnanti, segretari e altro personale amministrativo, oggi sono chiamati operatori o collaboratori scolastici.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-operatore-scolastico

Approfondimento:

  1. Anche per questo tipo di lavoro ci vuole un po' di fortuna, ci sono delle graduatorie e con la crisi che ancora imperversa tali graduatorie si sono allungate. Per lavorare come collaboratore scolastico, bisogna essere inseriti in una graduatoria (ATA), quindi appena esce il bando dovrai compilare una domanda di lavoro.
  2. Tale domanda potrai consegnarla al patronato della tua città, a cui potrai chiedere anche informazioni più specifiche o a una specifica scuola. Visita spesso il sito del ministero dell'istruzione, devi vedere personale Ata. L'alternativa è fare domanda attraverso il centro per l'impiego della tua zona.
  3. Ultimamente infatti al centro dell'impiego si rivolgono gli istituti sempre più spesso per ricoprire posti a tempo determinato, ma devi essere iscritto al centro per l'impiego e in questo caso per essere chiamati conta, come puoi immaginare l'anzianità di iscrizione. La graduatoria terza fascia è uscita a luglio 2008 e sarà valida fino al 2011.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

Draghi non delude. Piazza Affari ancora in rialzo

Continuano i rialzi di Piazza Affari. Oggi si attendeva solo la conferma dell'estensione del quantitative easing della Bce. E l'istituto non ha deluso Continua

da

ABC Risparmio

Come Investire in Valute Pregiate

Come Investire in Valute Pregiate

Investire in valute pregiate è un'opportunità concreta di diversificare il proprio portafoglio. Lo si può fare acquistando Etf e aprendo un conto valutario Continua »