NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare operatore scolastico

Come diventare operatore scolastico

Chi é nato più di venti anni fa li ricorda come i bidelli, quelle simpatiche ma a volte anche severe figure che nelle scuole coadiuvano le operazioni scolastiche di insegnanti, segretari e altro personale amministrativo, oggi sono chiamati operatori o collaboratori scolastici.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-operatore-scolastico

Approfondimento:

  1. Anche per questo tipo di lavoro ci vuole un po' di fortuna, ci sono delle graduatorie e con la crisi che ancora imperversa tali graduatorie si sono allungate. Per lavorare come collaboratore scolastico, bisogna essere inseriti in una graduatoria (ATA), quindi appena esce il bando dovrai compilare una domanda di lavoro.
  2. Tale domanda potrai consegnarla al patronato della tua città, a cui potrai chiedere anche informazioni più specifiche o a una specifica scuola. Visita spesso il sito del ministero dell'istruzione, devi vedere personale Ata. L'alternativa è fare domanda attraverso il centro per l'impiego della tua zona.
  3. Ultimamente infatti al centro dell'impiego si rivolgono gli istituti sempre più spesso per ricoprire posti a tempo determinato, ma devi essere iscritto al centro per l'impiego e in questo caso per essere chiamati conta, come puoi immaginare l'anzianità di iscrizione. La graduatoria terza fascia è uscita a luglio 2008 e sarà valida fino al 2011.

Leggi anche:

di Flo83

da

Soldionline

Bene banche e Finmeccanica, giù Fiat

Bene banche e Finmeccanica, giù Fiat

In buon rialzo, a metà sessione, i principali indici di Piazza Affari. A spingere i listini ci stanno pensando i bancari, ieri in difficoltà, e qualche altra storia di grande appeal Continua »

da

ABC Risparmio

Il conto corrente di base propone nuove condizioni agevolate

Ecco le novità del nuovo conto corrente di base a condizioni agevolate: è gratuito e può essere richiesto da tutti i consumatori non titolari di un conto corrente Continua »