NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare personal trainer
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come diventare personal trainer

Il personal trainer ci segue nel nostro percorso di fitness, conosce il nostro corpo e ci aiuta a sviluppare la muscolatura che desideriamo e che più si confà al nostro fisico. E' una sorta di consulente del fitness, se anche tu vuoi diventare personal trainer segui la guida.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-personal-trainer

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Per diventare personal trainer dovrai avere ottime conoscenze di anatomia, fisiologia e meccanica muscolare, ma non solo. Occorrono anche buone conoscenze sulla biologia, biochimica, alimentazione e ovviamente non deve mancare un costante aggiornamento in queste discipline, per mantenersi al passo con i tempi.
  2. Ovviamente questo è uno di quei mestieri dove la pratica é importantissima. Se sei o sei stato un assiduo frequentatore di palestre sicuramente conoscerai già bene l'ambiente. Non si potrà mai essere dei bravi professionisti se, per primi, non si conosce e pratica la disciplina che si desiderainsegnare.
  3. Un corso per personal trainer é l'ideale, ma non basta: il personal trainer dovrebbe rispecchiare il concetto generale di salute e benessere, per cui è importante avere un aspetto curato ed un fisico magari non prettamente invidiabile ma sicuramente tonico; in molti casi la figura del personal trainer è considerata un esempio dagli allievi.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di Flo83
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

Soldionline

Piazza Affari, ribasso azzerato

Piazza Affari, ribasso azzerato

Oggi è terminata la tre giorni di aste di titoli di stato italiani; in mattinata il Tesoro ha collocato due Btp: il rendimento del decennale è sceso al 2,15% Continua

da

ABC Risparmio

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte. Richieste dal 4 maggio 2017

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte. Richieste dal 4 maggio 2017

Dal 4 maggio 2017 è possibile richiedere il bonus mamma domani. 800 euro, richiedibili negli ultimi mesi della gravidanza, per affrontare le prime spese per il nascituro Continua »