NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare personal trainer

Come diventare personal trainer

Il personal trainer ci segue nel nostro percorso di fitness, conosce il nostro corpo e ci aiuta a sviluppare la muscolatura che desideriamo e che più si confà al nostro fisico. E' una sorta di consulente del fitness, se anche tu vuoi diventare personal trainer segui la guida.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-personal-trainer

Approfondimento:

  1. Per diventare personal trainer dovrai avere ottime conoscenze di anatomia, fisiologia e meccanica muscolare, ma non solo. Occorrono anche buone conoscenze sulla biologia, biochimica, alimentazione e ovviamente non deve mancare un costante aggiornamento in queste discipline, per mantenersi al passo con i tempi.
  2. Ovviamente questo è uno di quei mestieri dove la pratica é importantissima. Se sei o sei stato un assiduo frequentatore di palestre sicuramente conoscerai già bene l'ambiente. Non si potrà mai essere dei bravi professionisti se, per primi, non si conosce e pratica la disciplina che si desiderainsegnare.
  3. Un corso per personal trainer é l'ideale, ma non basta: il personal trainer dovrebbe rispecchiare il concetto generale di salute e benessere, per cui è importante avere un aspetto curato ed un fisico magari non prettamente invidiabile ma sicuramente tonico; in molti casi la figura del personal trainer è considerata un esempio dagli allievi.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

Piazza Affari verso una chiusura in lieve ribasso

Prosegue in lieve calo la seduta di Piazza Affari in scia all’esito delle elezioni tedesche, che hanno visto la Cdu di Angela Merkel confermarsi il primo partito con il 33% dei voti Continua

da

ABC Risparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona