NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare podologo

Come diventare podologo

Per poter seguire il Corso di Laurea in Podologia, l'unica che abilita alla professione sanitaria di Podologo, devi iscriverti presso una Università e seguire un ciclo di studi di tre anni che comprende il trattamento del piede e delle sue malattie. Molti sportivi si avvalgono delle consulenze del Podologo per migliorare le proprie prestazioni.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-podologo

Cosa serve

  • Diploma di Scuola Media Superiore
  • Un collegamento internet
  • Un indirizzo email attivo
  • Carta di credito
  • Codice fiscale
  • Documento di identità valido
  • Stampante per scaricare il modulo bancario

Consigli utili

  • Leggi attentamente il bando e i piani di studio

Approfondimento:

  1. Se vuoi lavorare in campo sanitario, svolgendo un ruolo legato alla riabilitazione, fare il Podologo può rivelarsi una Laurea interessante. Vai al computer e apri internet su tuo motore di ricerca. Utilizzando il prefisso UNI, seguito dalle iniziali della città prescelta, puoi accedere ai portali Accademici Universitari.

  2. Scelta la sede Universitaria, seleziona il portale delle discipline sanitarie della riabilitazione. Accedi al sito della Laurea Triennale in Podologia e scarica il documento abstract del bando accademico a cadenza annuale. Leggilo per intero e poi passa in alma welcome per l'iscrizione on line al test di ingresso a numero chiuso che si svolge a settembre.

  3. In alma welcome, clicca su nuova immatricolazione. Si aprirà un post dove dovrai inserire nome, cognome, dati di nascita e domicilio. Inserisci il codice fiscale e, procedi alla selezione per il pagamento della tassa al test di ingresso. Digitato l'importo, clicca su continua e inserisci il numero di carta di credito, provvedendo al pagamento. In alternativa, compilato il modulo puoi stamparlo e pagare presso un Istituto Bancario convenzionato.

Leggi anche:

di gilmore
da

Soldionline

Piazza Affari chiude in positivo (grazie a Janet Yellen)

La numero uno della FED ha evidenziato che negli ultimi mesi si sono rafforzate le motivazioni per un incremento dei tassi di interesse. Giornata nervosa per i bancari Continua »

da

ABC Risparmio

Le migliori tariffe per navigare sotto i 20 euro

Non è necessario spendere una cifra spropositata per navigare flat. Alcuni operatori hanno tariffe lowcost che accontentano anche i più attenti alla spesa Continua »