NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare professore di matematica

Come diventare professore di matematica

Il mestiere del professore è un mestiere duro, difficile e complicato, chi decide di percorrere questa strada lo deve fare per vocazione, per passione, per voglia di trasmettere ai suoi alunni tutto il suo sapere. Vediamo allora l'iter da seguire per iniziare ad insegnare.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-professore-di-matematica

Approfondimento:

  1. Una volta terminate le scuole superiori, quindi una volta in possesso di un diploma, ci si deve iscrivere all'università.
    Per diventare professore di matematica, occorre conseguire una laurea in discipline che consentano di raggiungere un certo numero di crediti formativi nell'ambino disciplinare di interesse, in questo caso la matematica.
  2. Per verificare quindi con quali lauree potete insegnare matematica non dovete far altro che consultare le attuali classi di concorso.
    Potete ottenere tali informazioni visitando il sito http://www.istruzione.it/web/hub precisamente potete trovare tutte le informazioni qui http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default.
  3. Il percorso come potete immaginare sarà lungo e difficile, disseminato di ostacoli.
    Ma alla fine se insegnare è veramente la vostra passione avrete un senso di soddisfazione che raramente potrete provare facendo altro, quindi non demordete e portate avanti i vostri progetti, sicuramente ne sarete ripagati.

Leggi anche:

di vigi

da

Soldionline

Euro, correzioni sul trend ribassista

Euro, correzioni sul trend ribassista

Nel giorno in cui gli americani ringrazieranno il Signore per il raccolto e per tutto ciò che hanno avuto durante l’anno non ci attendiamo forte volatilità Continua »

da

ABC Risparmio

Come Investire per il futuro dei Figli

Come Investire per il futuro dei Figli

Le prime generazioni il cui reddito sarà inferiore a quello dei genitori. E il cui benessere economico dipenderà non solo dal lavoro ma anche dai redditi da investimento Continua »