NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare professore di matematica

Come diventare professore di matematica

Il mestiere del professore è un mestiere duro, difficile e complicato, chi decide di percorrere questa strada lo deve fare per vocazione, per passione, per voglia di trasmettere ai suoi alunni tutto il suo sapere. Vediamo allora l'iter da seguire per iniziare ad insegnare.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-professore-di-matematica

Approfondimento:

  1. Una volta terminate le scuole superiori, quindi una volta in possesso di un diploma, ci si deve iscrivere all'università.
    Per diventare professore di matematica, occorre conseguire una laurea in discipline che consentano di raggiungere un certo numero di crediti formativi nell'ambino disciplinare di interesse, in questo caso la matematica.
  2. Per verificare quindi con quali lauree potete insegnare matematica non dovete far altro che consultare le attuali classi di concorso.
    Potete ottenere tali informazioni visitando il sito http://www.istruzione.it/web/hub precisamente potete trovare tutte le informazioni qui http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default.
  3. Il percorso come potete immaginare sarà lungo e difficile, disseminato di ostacoli.
    Ma alla fine se insegnare è veramente la vostra passione avrete un senso di soddisfazione che raramente potrete provare facendo altro, quindi non demordete e portate avanti i vostri progetti, sicuramente ne sarete ripagati.

Leggi anche:

di vigi

da

Soldionline

Massimi di Wall Street, dollaro in correzione e materie prime in rimbalzo

S&P500 ancora sui massimi storici, dollaro in lieve correzione dovuta a prese di profitto e materie prime in rimbalzo. Questi i temi che ci accompagnano in quest’ultima seduta Continua »

da

ABC Risparmio

Il nuovo 730 Precompilato

Il nuovo 730 Precompilato

Il Decreto per le Semplificazioni, presentato dal Governo e diventato esecutivo nel nostro ordinamento, mira a snellire e ridurre la burocrazia per i cittadini italiani Continua »