NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare professore di matematica

Come diventare professore di matematica

Il mestiere del professore è un mestiere duro, difficile e complicato, chi decide di percorrere questa strada lo deve fare per vocazione, per passione, per voglia di trasmettere ai suoi alunni tutto il suo sapere. Vediamo allora l'iter da seguire per iniziare ad insegnare.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-professore-di-matematica

Approfondimento:

  1. Una volta terminate le scuole superiori, quindi una volta in possesso di un diploma, ci si deve iscrivere all'università.
    Per diventare professore di matematica, occorre conseguire una laurea in discipline che consentano di raggiungere un certo numero di crediti formativi nell'ambino disciplinare di interesse, in questo caso la matematica.
  2. Per verificare quindi con quali lauree potete insegnare matematica non dovete far altro che consultare le attuali classi di concorso.
    Potete ottenere tali informazioni visitando il sito http://www.istruzione.it/web/hub precisamente potete trovare tutte le informazioni qui http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default.
  3. Il percorso come potete immaginare sarà lungo e difficile, disseminato di ostacoli.
    Ma alla fine se insegnare è veramente la vostra passione avrete un senso di soddisfazione che raramente potrete provare facendo altro, quindi non demordete e portate avanti i vostri progetti, sicuramente ne sarete ripagati.

Leggi anche:

di vigi

da

Soldionline

Milano, la settimana parte bene. YOOX star, male World Duty Free

Inizio di settimana decisamente positivo per le borse del Vecchio Continente. Brilla la stella di YOOX, che ha confermato una possibile integrazione con Net-A-Porter Continua »

da

ABC Risparmio

Guida pratica al mutuo Offset: ecco in cosa consiste

Mutuo Offset: vediamo, in questa guida di cosa si tratta, quali sono le caratteristiche e le (due) modalità di funzionamento. Per quando arriva il momento di comperare casa Continua »