NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare professore tecnico pratico di cucina

Come diventare professore tecnico pratico di cucina

Non sorprendetevi, esiste anche l'insegnante di cucina e lo sa bene chi ha frequentato studi alberghieri. Se dopo esserti diplomato non hai intenzione di metterti solo ai fornelli ma vorresti insegnarte l'arte della cucina anche agli altri, allora rimboccati le maniche e segui la guida!

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-professore-tecnico-pratico-di-cucina

Approfondimento:

  1. Anche se non dovrai fare il cuoco, comunque il tuo futuro é sicuramente davanti ai fornelli, diciamo che libri e cucina dovranno sortire in un connubio trionfale, quindi preparati ad anni di studio, ma anche di forchette! La figura di cui parliamo é quella dell'ITP ovvero dell'insegnante tecnico pratico.
  2. E' necessario il diploma della scuola alberghiera. Successivamente bisogna inviare una domanda alle scuole alberghiere per essere inseriti nella graduatoria dei docenti di 3 fascia d'istituto. La terza fascia di istituto permette di lavorare come supplente nelle scuole alberghiere che avrai scelto.
  3. Dopo aver fatto la domanda per l'inserimento nelle graduatorie di concorso a cattreda per l'insegnamento specifico dovrai quindi aspettare e controllare costantemente le graduatorie... la velocità con cui sarai chiamato dipende da vari fattori, come la tua regione di appartenenza, il numero di posti disponibili... pazienta, prima o poi verrà anche il tuo turno!

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

Il FTSEMib corre e torna sopra i 20mila punti

Performance positive per i bancari: in evidenza IntesaSanpaolo. Molto bene anche Ferrari, che ha beneficiato delle promozione di Citigroup. Vendite su Poste Italiane Continua

da

ABC Risparmio

Scaglioni IRPEF: le varie aliquote

Scaglioni IRPEF: le varie aliquote

Quali sono gli scaglioni dell'IRPEF? Quanto pagano le persone fisiche di imposta sul reddito? Ecco le varie aliquote IRPEF per l'anno in corso Continua »