NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare promotore finanziario

Come diventare promotore finanziario

Se hai grandi capacità comunicative, ti piace avere a che fare con numeri e persone, e sei sempre informato sul mondo della finanza, il promotore finanziario è il lavoro adatto a te. In costante aumento negli ultimi anni, questa figura professionale è molto ben retribuita.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-promotore-finanziario

Approfondimento:

  1. Il promotore finanziario, si occupa per conto di una società di intermediazione mobiliare, di avere contatti con il cliente, al fine di prmuovere prodotti finanziari e arrivare a stipulare contratti di compravendita dei suddetti prodotti. E' dunque necessario che si conoscano le caratteristiche della clientela ed avere dunque capacità di analisi.
  2. In questo lavoro, contano molto più le capacità (saper comunicare, informarsi costantemente, sapere lingue straniere e avere dimestichezza nel calcolare cifre) rispetto alla formazione scolastica. Sebbene il diploma superiore sia necessario, la laurea è infatti molto consigliata ma non obbligatoria.
  3. Per diventare promotore, è necessaria l'iscrizione all'albo dei promotori, che ti sottoporrà ad un esame di ammissione. Il promotore può essere un dipendente oppure un consulente. Dovrà conoscere anche i vari programmi informatici che permettono l'analisi di dati e la tenuta di un database dei clienti.

Leggi anche:

di Francesco01

da

Soldionline

Puntare su azionario (specialmente a stelle e strisce)

Attualmente, la classe di attivi più allettante in termini di investimento è quella azionaria, specialmente negli Stati Uniti. Focus sui settori healthcare e technology Continua »

da

ABC Risparmio

IoStudio Postepay: la nuova Carta dello Studente

IoStudio Postepay è la carta prepagata e ricaricabile di Poste Italiane riservata agli studenti delle scuole secondarie, qualunque sia l’indirizzo prescelto Continua »