NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare promotore finanziario

Come diventare promotore finanziario

Se hai grandi capacità comunicative, ti piace avere a che fare con numeri e persone, e sei sempre informato sul mondo della finanza, il promotore finanziario è il lavoro adatto a te. In costante aumento negli ultimi anni, questa figura professionale è molto ben retribuita.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Il promotore finanziario, si occupa per conto di una società di intermediazione mobiliare, di avere contatti con il cliente, al fine di prmuovere prodotti finanziari e arrivare a stipulare contratti di compravendita dei suddetti prodotti. E' dunque necessario che si conoscano le caratteristiche della clientela ed avere dunque capacità di analisi.
  2. In questo lavoro, contano molto più le capacità (saper comunicare, informarsi costantemente, sapere lingue straniere e avere dimestichezza nel calcolare cifre) rispetto alla formazione scolastica. Sebbene il diploma superiore sia necessario, la laurea è infatti molto consigliata ma non obbligatoria.
  3. Per diventare promotore, è necessaria l'iscrizione all'albo dei promotori, che ti sottoporrà ad un esame di ammissione. Il promotore può essere un dipendente oppure un consulente. Dovrà conoscere anche i vari programmi informatici che permettono l'analisi di dati e la tenuta di un database dei clienti.
di Francesco01

da

Soldionline

Milano tonica dopo Pasqua: FTSEMib vicino ai 22mila punti!

Bene anche le principali borse europee, che hanno registrato progressi nell’ordine dell’1-2%. Bancari protagonisti assoluti di giornata: riflettori tutti puntati su MPS Continua »

da

ABC Risparmio

Più di un milione le famiglie senza reddito

Cresce ancora il numero di famiglie senza reddito da lavoro. Secondo l'Istat sarebbero 1,13 milioni i nuclei in cui tutti i componenti attivi che partecipano al mercato del lavoro sono disoccupati Continua »