NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare promotore finanziario

Come diventare promotore finanziario

Se hai grandi capacità comunicative, ti piace avere a che fare con numeri e persone, e sei sempre informato sul mondo della finanza, il promotore finanziario è il lavoro adatto a te. In costante aumento negli ultimi anni, questa figura professionale è molto ben retribuita.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-promotore-finanziario

Approfondimento:

  1. Il promotore finanziario, si occupa per conto di una società di intermediazione mobiliare, di avere contatti con il cliente, al fine di prmuovere prodotti finanziari e arrivare a stipulare contratti di compravendita dei suddetti prodotti. E' dunque necessario che si conoscano le caratteristiche della clientela ed avere dunque capacità di analisi.
  2. In questo lavoro, contano molto più le capacità (saper comunicare, informarsi costantemente, sapere lingue straniere e avere dimestichezza nel calcolare cifre) rispetto alla formazione scolastica. Sebbene il diploma superiore sia necessario, la laurea è infatti molto consigliata ma non obbligatoria.
  3. Per diventare promotore, è necessaria l'iscrizione all'albo dei promotori, che ti sottoporrà ad un esame di ammissione. Il promotore può essere un dipendente oppure un consulente. Dovrà conoscere anche i vari programmi informatici che permettono l'analisi di dati e la tenuta di un database dei clienti.

Leggi anche:

di Francesco01
da

Soldionline

Le banche mandano in rosso il FTSEMib. Brilla Luxottica

I principali indici di Borsa Italiana hanno registrato ribassi superiori al punto percentuale. Giornata decisamente negativa anche per FCA e per Saipem Continua

da

ABC Risparmio

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte

Con la Legge di Bilancio 2017 arriva il “bonus mamma domani”. Una somma, che si può giù richiedere durante gli ultimi mesi della gravidanza, per affrontare le prime spese per il nascituro Continua »