NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare redattore editoriale

Come diventare redattore editoriale

Noi conosciamo col nome di "redattore editoriale" quella figura professionale, che si occupa della rivisitazione dei contenuti e degli stili che sono stati utilizzati prima della pubblicazione di un giornale, una rivista o qual si voglia prodotto dell'editoria.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-redattore-editoriale

Approfondimento:

  1. Ovviamente abbiamo sintetizzato il lavoro di questo professionista che svolge altre innumerevoli funzioni, come ad esempio la lettura di manoscritti che giungono nella casa editrice, oppure suggerisce agli autori dei manoscritti alcune modifiche, decide la pubblicazione della rivista con altri esperti suoi collaboratori.
  2. Il percorso formativo che si deve seguire per diventare redattore editoriale include l'iscrizione a una facoltà universitaria, dunque è necessario se si desidera diventare redattore editoriale conseguire il diploma di scuola superiore, rilasciato in seguito alla partecipazione di un istituto superiore e all'esame di stato.
  3. Conseguito il diploma di scuola superiore ci si deve iscrivere alla facoltà universitaria di discipline letterarie. Terminato questo percorso universitario è necessario acquisire esperienza nel campo editoriale. Infatti solo dopo aver acquisito abbastanza esperienza potrete diventare redattori editoriali.

Leggi anche:

di Gechi92

da

Soldionline

Milano, la settimana parte bene. YOOX star, male World Duty Free

Inizio di settimana decisamente positivo per le borse del Vecchio Continente. Brilla la stella di YOOX, che ha confermato una possibile integrazione con Net-A-Porter Continua »

da

ABC Risparmio

Guida pratica al mutuo Offset: ecco in cosa consiste

Mutuo Offset: vediamo, in questa guida di cosa si tratta, quali sono le caratteristiche e le (due) modalità di funzionamento. Per quando arriva il momento di comperare casa Continua »