NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare redattore editoriale

Come diventare redattore editoriale

Noi conosciamo col nome di "redattore editoriale" quella figura professionale, che si occupa della rivisitazione dei contenuti e degli stili che sono stati utilizzati prima della pubblicazione di un giornale, una rivista o qual si voglia prodotto dell'editoria.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-redattore-editoriale

Approfondimento:

  1. Ovviamente abbiamo sintetizzato il lavoro di questo professionista che svolge altre innumerevoli funzioni, come ad esempio la lettura di manoscritti che giungono nella casa editrice, oppure suggerisce agli autori dei manoscritti alcune modifiche, decide la pubblicazione della rivista con altri esperti suoi collaboratori.
  2. Il percorso formativo che si deve seguire per diventare redattore editoriale include l'iscrizione a una facoltà universitaria, dunque è necessario se si desidera diventare redattore editoriale conseguire il diploma di scuola superiore, rilasciato in seguito alla partecipazione di un istituto superiore e all'esame di stato.
  3. Conseguito il diploma di scuola superiore ci si deve iscrivere alla facoltà universitaria di discipline letterarie. Terminato questo percorso universitario è necessario acquisire esperienza nel campo editoriale. Infatti solo dopo aver acquisito abbastanza esperienza potrete diventare redattori editoriali.

Leggi anche:

di Gechi92
da

Soldionline

Le banche mandano in rosso il FTSEMib. Brilla Luxottica

I principali indici di Borsa Italiana hanno registrato ribassi superiori al punto percentuale. Giornata decisamente negativa anche per FCA e per Saipem Continua

da

ABC Risparmio

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte

Con la Legge di Bilancio 2017 arriva il “bonus mamma domani”. Una somma, che si può giù richiedere durante gli ultimi mesi della gravidanza, per affrontare le prime spese per il nascituro Continua »