NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare specialista in dermatologia e venereologia

Come diventare specialista in dermatologia e venereologia

La venereologia è la branca della medicina che ha come obiettivo lo studio per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle malattie a trasmissione sessuale. Il medico che si occupa di queste discipline é il dermatologo venereologo.

Istruzioni
Difficoltà

Approfondimento:

  1. Il medico di medicina generale svolge un ruolo fondamentale, è il primo contatto medico con il Sistema Sanitario, é la persona che lavora per la tutela della salute del cittadino, assicurando un livello di assistenza uniforme per tutte le persone. Per diventare medico dovrai iscriverti all'università.
  2. Per iscriverti a medicina e chirurgia dovrai superare un test di ammissione piuttosto complicato che verte su biologia, matematica, letteratura, chimica. Informati sul sito della tua facoltà relativamente alle date d'esame e alle materie del test. Cerca di prepararti e di studiare bene, i partecipanti sono tanti e l'iscrizione é a numero chiuso.
  3. Se supererai il test di ammissione potrai finalmente iscriverti alla facoltà, sono ben sei anni di studio. Dopo la laurea dovrai superare il concorso per l'abilitazione alla professione medica. Se desideri specializzarti in dermatologia e venereologia dovrai iscriverti alla relativa scuola di specializzazione, quindi altri 4 anni di studio.

Leggi anche:

di Flo83

da

Soldionline

Buona giornata per Piazza Affari: brilla Unicredit

I mercati hanno beneficiato del dato migliore delle attese dell’indice IFO in Germania. Balzo di Saras, in scia al giudizio positivo di Kepler Cheuvreux. Zucchi tra i migliori Continua »

da

ABC Risparmio

Come investire in conti deposito

Come investire in conti deposito

La concorrenza tra banche è molto agguerrita. Per questo bisogna scandagliare il mercato periodicamente. Alla ricerca del rendimento migliore, ma non solo. Continua »