NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare specialista in dermatologia e venereologia

Come diventare specialista in dermatologia e venereologia

La venereologia è la branca della medicina che ha come obiettivo lo studio per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle malattie a trasmissione sessuale. Il medico che si occupa di queste discipline é il dermatologo venereologo.

Istruzioni
Difficoltà

Approfondimento:

  1. Il medico di medicina generale svolge un ruolo fondamentale, è il primo contatto medico con il Sistema Sanitario, é la persona che lavora per la tutela della salute del cittadino, assicurando un livello di assistenza uniforme per tutte le persone. Per diventare medico dovrai iscriverti all'università.
  2. Per iscriverti a medicina e chirurgia dovrai superare un test di ammissione piuttosto complicato che verte su biologia, matematica, letteratura, chimica. Informati sul sito della tua facoltà relativamente alle date d'esame e alle materie del test. Cerca di prepararti e di studiare bene, i partecipanti sono tanti e l'iscrizione é a numero chiuso.
  3. Se supererai il test di ammissione potrai finalmente iscriverti alla facoltà, sono ben sei anni di studio. Dopo la laurea dovrai superare il concorso per l'abilitazione alla professione medica. Se desideri specializzarti in dermatologia e venereologia dovrai iscriverti alla relativa scuola di specializzazione, quindi altri 4 anni di studio.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

Tonfo delle banche e il FTSEMib chiude in rosso

Pessima giornata per i bancari, penalizzati dalla decisione di Borsa Italiana di non disporre l’ammissione della Popolare di Vicenza alla quotazione Continua »

da

ABC Risparmio

Assicurazione auto con scatola nera, quali sono gli svantaggi?

Zero costi di installazione, risparmio sulla polizza e ricostruzione delle dinamiche in caso di incidente. Ma quali sono gli svantaggi dell’assicurazione auto con scatola nera? Continua »