NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare specialista in dermatologia e venereologia

Come diventare specialista in dermatologia e venereologia

La venereologia è la branca della medicina che ha come obiettivo lo studio per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle malattie a trasmissione sessuale. Il medico che si occupa di queste discipline é il dermatologo venereologo.

Istruzioni
Difficoltà

Approfondimento:

  1. Il medico di medicina generale svolge un ruolo fondamentale, è il primo contatto medico con il Sistema Sanitario, é la persona che lavora per la tutela della salute del cittadino, assicurando un livello di assistenza uniforme per tutte le persone. Per diventare medico dovrai iscriverti all'università.
  2. Per iscriverti a medicina e chirurgia dovrai superare un test di ammissione piuttosto complicato che verte su biologia, matematica, letteratura, chimica. Informati sul sito della tua facoltà relativamente alle date d'esame e alle materie del test. Cerca di prepararti e di studiare bene, i partecipanti sono tanti e l'iscrizione é a numero chiuso.
  3. Se supererai il test di ammissione potrai finalmente iscriverti alla facoltà, sono ben sei anni di studio. Dopo la laurea dovrai superare il concorso per l'abilitazione alla professione medica. Se desideri specializzarti in dermatologia e venereologia dovrai iscriverti alla relativa scuola di specializzazione, quindi altri 4 anni di studio.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

Le banche mandano in rosso il FTSEMib. Brilla Luxottica

I principali indici di Borsa Italiana hanno registrato ribassi superiori al punto percentuale. Giornata decisamente negativa anche per FCA e per Saipem Continua

da

ABC Risparmio

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte

Con la Legge di Bilancio 2017 arriva il “bonus mamma domani”. Una somma, che si può giù richiedere durante gli ultimi mesi della gravidanza, per affrontare le prime spese per il nascituro Continua »