NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare VFP1 nell'esercito italiano

Come diventare VFP1 nell'esercito italiano

Volete iniziare la carriera all'interno dell'Esercito Italiano come volontario? Non sapete da dove iniziare? Allora leggete questa guida che insegna passo per passo come fare per entrare a far parte dell'Esercito come volontario in ferma annuale.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-vfp1-nell-esercito-italiano

Cosa serve

Approfondimento:

  1. Innanzitutto dove rispettare i seguenti requisiti: Cittadinanza Italiana, età tra 18 e i 25 anni, idoneità psicofisica ed attitudinale, moralità e condotta incensurabile, alto almeno 1,61 se donna ed 1,65 se uomo, diploma di istruzione secondaria di primo grado (quindi è sufficiente la III^ media).
  2. Se vi manca uno di questi requisiti non potete partecipare al concorso per volontari in ferma annuale. Ora procuratevi il modulo da compilare direttamente nel distretto militare di appartenenza. Se non sapete dove di trova potete chiedere direttamente alla stazione dei carabinieri della vostra città.
  3. Compilate il modulo inserendo tutti i vostri dati anagrafici. Spedite il tutto al vostro distretto militare di appartenenza tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Dopo alcuni mesi verrete chiamati a fare le visite mediche. E' molto importante tenersi in forma. Dopo alcuni mesi verremo arruolati e per un anno svolgeremo servizio nell'Esercito Italiano.

Leggi anche:

di stealthita

da

Soldionline

Le banche frenano Piazza Affari

Le banche frenano Piazza Affari

Molto bene Telecom Italia, che ha beneficiato dei movimenti all’interno del settore. In forte progresso anche Tod’s, dopo la diffusione dei dati preliminari del 2014 Continua »

da

ABC Risparmio

Pensione anticipata piena: chi può accedervi dal 1 gennaio?

Dal 1 gennaio fino al 31/12/2017 coloro che hanno maturato i requisiti richiesti per legge pur non avendo ancora i 62 anni anagrafici potranno accedere alla pensione anticipata piena Continua »