NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come diventare VFP1 nell'esercito italiano

Come diventare VFP1 nell'esercito italiano

Volete iniziare la carriera all'interno dell'Esercito Italiano come volontario? Non sapete da dove iniziare? Allora leggete questa guida che insegna passo per passo come fare per entrare a far parte dell'Esercito come volontario in ferma annuale.

Istruzioni
Difficoltà
come-diventare-vfp1-nell-esercito-italiano

Cosa serve

Approfondimento:

  1. Innanzitutto dove rispettare i seguenti requisiti: Cittadinanza Italiana, età tra 18 e i 25 anni, idoneità psicofisica ed attitudinale, moralità e condotta incensurabile, alto almeno 1,61 se donna ed 1,65 se uomo, diploma di istruzione secondaria di primo grado (quindi è sufficiente la III^ media).
  2. Se vi manca uno di questi requisiti non potete partecipare al concorso per volontari in ferma annuale. Ora procuratevi il modulo da compilare direttamente nel distretto militare di appartenenza. Se non sapete dove di trova potete chiedere direttamente alla stazione dei carabinieri della vostra città.
  3. Compilate il modulo inserendo tutti i vostri dati anagrafici. Spedite il tutto al vostro distretto militare di appartenenza tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Dopo alcuni mesi verrete chiamati a fare le visite mediche. E' molto importante tenersi in forma. Dopo alcuni mesi verremo arruolati e per un anno svolgeremo servizio nell'Esercito Italiano.

Leggi anche:

di stealthita

da

Soldionline

Il titolo sotto la lente: Recordati

Il titolo sotto la lente: Recordati

Dopo il forte incremento delle quotazioni degli ultimi 3 anni Recordati sembra essersi allineata ai multipli dei principali comparables internazionali Continua »

da

ABC Risparmio

Investimento sicuro, gli strumenti migliori tra cui scegliere

Se non si rischia, non si può sperare di guadagnarne chissaché. Ma qualche cosa la si può comunque fare, perché esistono strumenti finanziari di breve periodo, sicuri e remunerativi, almeno un po' Continua »