NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come fare domanda di servizio civile
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come fare domanda di servizio civile

Ci sono molti giovani che scelgono il Servizio Civile Nazionale, sia per la buona possibilità di guadagno (per dodici mesi), sia per il desiderio di rendersi utili alla comunità della propria zona. Con la mia guida voglio spiegarti come si fa a fare domanda.

Istruzioni
Difficoltà
come-fare-domanda-di-servizio-civile

Cosa serve

  • 18 anni, cittadinanza italiana, buona salute

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Innanzitutto devi scegliere il progetto al quale intendi partecipare dato che ogni tanto ne escono fuori di nuovi, poi devi inviare la domanda all'ente di riferimeno che possono essere comuni, ospedali, strutture pubbliche, a seconda del settore nel quale si vuole operare. Nella domanda devono essere comprese diverse cose.
  2. Nella domanda appunto devi allegare il curriculum vitae, la fotocopia del documento d'identità e del codice fiscale, la fotocopia del titolo di studio e di eventuali corsi sostenuti dopo il diploma (a volte basta l'autocertificazione) e ovviamente la documentazione medica che attesti il buono stato di salute.
  3. Una volta scaduti i termini del bando, devi aspettare e sperare di essere chiamato a sostenere un colloquio presso l'ente interessato, che valuterà di assumerti o meno. In seguito sarà lo stesso ente a contattare l'Ufficio Nazionale nel caso i tuoi requisiti siano ritenuti idonei allo scopo, e verrai avviato al servizio civile nazionale.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di de86bm3

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

Soldionline

Milano nervosa: scivola Telecom, brilla Tiscali

Milano nervosa: scivola Telecom, brilla Tiscali

Secondo gli analisti di Goldman Sachs la BCE dovrebbe procedere con il Quantitative Easing nel corso del primo semestre del 2015. Performance positive per i bancari Continua »

da

ABC Risparmio

Le scadenze fiscali di dicembre 2014

Le scadenze fiscali di dicembre 2014

Dopo il nulla da segnalare di novembre, ecco le scadenze fiscali di dicembre 2014. Si comincia con il secondo acconto Irpef. Si prosegue con Tasi, Tari e Imu. Per finire con l’acconto annuale Iva Continua »