NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come fare l'hostess

Come fare l'hostess

Fare l'hostess è un lavoro semplice e poco impegnativo, che sicuramente non sarà il lavoro della vostra vita, ma che temporaneamente, soprattutto d'estate, vi potrà aiutare a mettere da parte qualche risparmio extra. Vediamo quindi come riuscire a fare l'hostess in eventi e manifestazioni.

Istruzioni
Difficoltà
come-fare-l-hostess

Approfondimento:

  1. Il lavoro e il ruolo dell'hostess è estremamente semplice. Si tratta di distribuire materiale promozionale, merchandising e quant'altro in occasione di manifestazioni ed eventi di rilievo. Tale lavoro non implica nessun percorso di studi fondamentale, in quanto può essere svolto da chiunque a prescindere dal grado d'istruzione.
  2. I requisiti fondamentali per fare l'hostess sono tutti di carattere fisico, soprattutto: è necessaria solitamente una taglia 40-42, un'altezza superiore al 165 cm, bella presenza insomma. Poichè spesso le hostess spendono ore ed ore in piedi su tacchi, è anche utile essere pratica a camminare con queste scarpe.
  3. Fondamentale è la resistenza, anche alle alte temperature, poichè molti eventi si svolgono all'aperto e durante l'estate. Infine, fondamentale sono le doti comunicative e la buona educazione, in modo da coinvolgere più pubblico possibile. Per diventare hostess manda un Cv con foto alle varie agenzie d'eventi della tua città. In bocca al lupo!

Leggi anche:

di emiliana
da

Soldionline

Discreta giornata per il FTSEMib. Volano Banca Carige e Creval

Prese di beneficio sul Monte dei Paschi di Siena, dopo il balzo messo a segno nella seduta di ieri. Ottima giornata per Enel, dopo la presentazione del piano industriale Continua

da

ABC Risparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona