NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come fare l'hostess

Come fare l'hostess

Fare l'hostess è un lavoro semplice e poco impegnativo, che sicuramente non sarà il lavoro della vostra vita, ma che temporaneamente, soprattutto d'estate, vi potrà aiutare a mettere da parte qualche risparmio extra. Vediamo quindi come riuscire a fare l'hostess in eventi e manifestazioni.

Istruzioni
Difficoltà
come-fare-l-hostess

Approfondimento:

  1. Il lavoro e il ruolo dell'hostess è estremamente semplice. Si tratta di distribuire materiale promozionale, merchandising e quant'altro in occasione di manifestazioni ed eventi di rilievo. Tale lavoro non implica nessun percorso di studi fondamentale, in quanto può essere svolto da chiunque a prescindere dal grado d'istruzione.
  2. I requisiti fondamentali per fare l'hostess sono tutti di carattere fisico, soprattutto: è necessaria solitamente una taglia 40-42, un'altezza superiore al 165 cm, bella presenza insomma. Poichè spesso le hostess spendono ore ed ore in piedi su tacchi, è anche utile essere pratica a camminare con queste scarpe.
  3. Fondamentale è la resistenza, anche alle alte temperature, poichè molti eventi si svolgono all'aperto e durante l'estate. Infine, fondamentale sono le doti comunicative e la buona educazione, in modo da coinvolgere più pubblico possibile. Per diventare hostess manda un Cv con foto alle varie agenzie d'eventi della tua città. In bocca al lupo!

Leggi anche:

di emiliana

da

Soldionline

Piazza Affari, solo un frazionale rialzo

FTSEMib oltre i 20mila punti. In generale rialzo i bancari, con la sola eccezione del Monte dei Paschi di Siena. Il rally di Tiscali è proseguito anche oggi Continua »

da

ABC Risparmio

Il canone Rai si pagherà con la bolletta elettrica

Il canone Rai sarà nella bolletta elettrica da gennaio 2015. Lo ha dichiarato Antonello Giacomelli, sottosegretario allo sviluppo economico del Governo Renzi Continua »