NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come superare il test psicologico MMPI-2 dei concorsi statali

Come superare il test psicologico MMPI-2 dei concorsi statali

Se volete entrare nelle forze di polizia o armate dovete superare molti test tra cui l'MMPI-2 che consiste in una serie di domande psicologiche da cui viene estrapolato il vostro profilo psicologico attraverso dei dati rilevati da un lettore ottico. Ecco come superare questo test.

Istruzioni
Difficoltà
come-superare-il-test-psicologico-mmpi-2-dei-concorsi-statali

Approfondimento:

  1. Innanzitutto una volta che vi viene dato il test osservate e leggete attentamente tutte le indicazioni di compilazione che vi vengono fornite su di esso. Le risposte da dare sono vero o falso per ogni domanda. Leggete attentamente ogni domanda e rispondete in modo veritiero a tutte le domande che vengono proposte.
  2. Non cercate di dare risposte non veritiere poiché il software che controlla i test è in grado di rilevare se avete mentito nelle risposte. Mentire nelle risposte può compromettere completamente il vostro concorso. Nell'MMPI-2 ci sono delle domande simili fra di loro quindi quando ne incontrate qualcuna verificate la risposta che avete dato nella precedente e ripetetela.
  3. Essendo 567 domande quando siete stanchi fermatevi per qualche minuto e non cercate per nessun modo di dare risposte a caso. Nel caso in cui incontrate delle domande a cui non sapete rispondere saltatele e completatele una volta finite le altre. Se volete esercitarvi potete scaricare l' MMPI-2 direttamente dalla sezione siti Internet utili in questa guida.

Leggi anche:

di stealthita
da

Soldionline

Piazza Affari maglia nera in Europa

Piazza Affari maglia nera in Europa

I principali indici di Borsa Italiana hanno registrato ribassi nell’ordine del 2%. Oggi Wall Street e la Borsa di Londra sono rimaste chiuse. Pessima giornata per i bancari Continua

da

ABC Risparmio