NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come superare il test psicologico MMPI-2 dei concorsi statali

Come superare il test psicologico MMPI-2 dei concorsi statali

Se volete entrare nelle forze di polizia o armate dovete superare molti test tra cui l'MMPI-2 che consiste in una serie di domande psicologiche da cui viene estrapolato il vostro profilo psicologico attraverso dei dati rilevati da un lettore ottico. Ecco come superare questo test.

Istruzioni
Difficoltà
come-superare-il-test-psicologico-mmpi-2-dei-concorsi-statali

Approfondimento:

  1. Innanzitutto una volta che vi viene dato il test osservate e leggete attentamente tutte le indicazioni di compilazione che vi vengono fornite su di esso. Le risposte da dare sono vero o falso per ogni domanda. Leggete attentamente ogni domanda e rispondete in modo veritiero a tutte le domande che vengono proposte.
  2. Non cercate di dare risposte non veritiere poiché il software che controlla i test è in grado di rilevare se avete mentito nelle risposte. Mentire nelle risposte può compromettere completamente il vostro concorso. Nell'MMPI-2 ci sono delle domande simili fra di loro quindi quando ne incontrate qualcuna verificate la risposta che avete dato nella precedente e ripetetela.
  3. Essendo 567 domande quando siete stanchi fermatevi per qualche minuto e non cercate per nessun modo di dare risposte a caso. Nel caso in cui incontrate delle domande a cui non sapete rispondere saltatele e completatele una volta finite le altre. Se volete esercitarvi potete scaricare l' MMPI-2 direttamente dalla sezione siti Internet utili in questa guida.

Leggi anche:

di stealthita
da

Soldionline

I market mover della settimana

I market mover della settimana

Giovedì 19 gennaio è in agenda la prima riunione del 2017 della BCE, seguita dalla conferenza stampa di Mario Draghi. Il giorno precedente la FED pubblicherà il Beige Book Continua

da

ABC Risparmio

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte

Bonus Mamma domani: 800 euro per tutte

Con la Legge di Bilancio 2017 arriva il “bonus mamma domani”. Una somma, che si può giù richiedere durante gli ultimi mesi della gravidanza, per affrontare le prime spese per il nascituro Continua »