NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro » Come superare il test psicologico MMPI-2 dei concorsi statali

Come superare il test psicologico MMPI-2 dei concorsi statali

Se volete entrare nelle forze di polizia o armate dovete superare molti test tra cui l'MMPI-2 che consiste in una serie di domande psicologiche da cui viene estrapolato il vostro profilo psicologico attraverso dei dati rilevati da un lettore ottico. Ecco come superare questo test.

Istruzioni
Difficoltà
come-superare-il-test-psicologico-mmpi-2-dei-concorsi-statali

Approfondimento:

  1. Innanzitutto una volta che vi viene dato il test osservate e leggete attentamente tutte le indicazioni di compilazione che vi vengono fornite su di esso. Le risposte da dare sono vero o falso per ogni domanda. Leggete attentamente ogni domanda e rispondete in modo veritiero a tutte le domande che vengono proposte.
  2. Non cercate di dare risposte non veritiere poiché il software che controlla i test è in grado di rilevare se avete mentito nelle risposte. Mentire nelle risposte può compromettere completamente il vostro concorso. Nell'MMPI-2 ci sono delle domande simili fra di loro quindi quando ne incontrate qualcuna verificate la risposta che avete dato nella precedente e ripetetela.
  3. Essendo 567 domande quando siete stanchi fermatevi per qualche minuto e non cercate per nessun modo di dare risposte a caso. Nel caso in cui incontrate delle domande a cui non sapete rispondere saltatele e completatele una volta finite le altre. Se volete esercitarvi potete scaricare l' MMPI-2 direttamente dalla sezione siti Internet utili in questa guida.

Leggi anche:

di stealthita
da

Soldionline

Il FTSEMib corre e torna sopra i 20mila punti

Performance positive per i bancari: in evidenza IntesaSanpaolo. Molto bene anche Ferrari, che ha beneficiato delle promozione di Citigroup. Vendite su Poste Italiane Continua

da

ABC Risparmio

Scaglioni IRPEF: le varie aliquote

Scaglioni IRPEF: le varie aliquote

Quali sono gli scaglioni dell'IRPEF? Quanto pagano le persone fisiche di imposta sul reddito? Ecco le varie aliquote IRPEF per l'anno in corso Continua »