Soldi e Lavoro

Il Post

NTV: hostess e steward cercasi

Nuovo Trasporto Viaggiatori, l’azienda per il trasporto ferroviario ad alta velocità ha in programma di assumere circa 400 persone. L’inserimento più massiccio riguarda il profilo di hostess e steward di bordo e stazione, ma l’azienda è anche alla ricerca di giovani al primo impiego ma con padronanza dell’inglese e disponibilità a lavorare su turni. Per queste figure junior, tantissime le opportunità a Roma, dove i posti ancora disponibili sono circa 170.

Ma il reclutamento in corso coinvolge, inoltre, altri tre profili più senior. NTV è alla ricerca innanzitutto di 20 “train manager”, vale a dire capo treno con alcuni anni di esperienza nel ruolo, che avranno come sede lavorativa Milano. Spazio, inoltre, a 60 “train specialist”, con circa un anno di esperienza nel ruolo, che avranno sede a Roma e Milano. Infine, l’azienda di trasporto seleziona 20 “station specialist” che, dice il ruolo stesso, troveranno impiego presso tutte le stazioni in cui si fermerà “Italo”, il treno di Ntv. In questo caso le città interessate sono di nuovo Roma e Milano, e in più Napoli, Firenze, Bologna, Torino e Venezia (sede cui fanno capo anche i distretti di Padova e Mestre).

Ntv organizza dei corsi formativi specifici per le figure richieste, e il prossimo appuntamento sarà il 2 novembre, quando inizierà la formazione di un nuovo gruppo di “train manager”. La sede delle lezioni sarà Roma, come per tutte le figure, ma in questo caso il lavoro si svolgerà a Milano.

Come detto in precedenza, le hostess e gli steward rappresentano il profilo destinato ai più giovani e con il maggior numero di posti previsti. I requisiti essenziali per poter presentare la propria candidatura sono un diploma di scuola superiore, la buona conoscenza dell’inglese, la facilità a relazionarsi con le persone e la disponibilità a lavorare su turni. Per quanto riguarda la ripartizione dei posti disponibili, questi sono 170 a Roma, 139 a Milano, 20 sia a Bologna, a Firenze e a Venezia, 8 a Napoli a Salerno e a Torino. E’ importante sottolineare che tutte le assunzioni proposte da Nuovo Trasporto Viaggiatori avvengono a tempo indeterminato.

Per presentare la propria candidatura visitare il sito internet www.ntvspa.it e l’apposita sezione “opportunità di lavoro”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici su Facebook!

Related posts:

Non ci sono commenti