NAVIGA IL SITO

Assemblea Generali, OK a bilancio 2023 e dividendo (staccato il 20 maggio)

di Redazione Soldionline 24 apr 2024 ore 13:34 Le news sul tuo Smartphone

generali-torreL’assemblea degli azionisti di Generali ha approvato il bilancio dell’esercizio 2023 - chiuso con un utile netto di 1,45 miliardi di euro - e ha deliberato di assegnare un dividendo di 1,28 euro per azione; la cedola sarà staccata lunedì 20 maggio 2024 e messa in pagamento dal 22 maggio. La proposta di dividendo comporta un’erogazione complessiva di 1,99 miliardi di euro.

Inoltre, l'assemblea di Generali ha approvato il programma di acquisto di azioni proprie ai fini del loro annullamento nel quadro dell’attuazione del piano strategico 2022-2024 per la parte relativa alla politica di gestione del capitale della compagnia. L'esborso complessivo massimo sarà di 500 milioni di euro ed in ogni caso per un numero massimo di azioni non eccedente il 3% del capitale di Generali. Il programma intende fornire agli azionisti una remunerazione aggiuntiva rispetto alla distribuzione di dividendi.

L'assemblea ha approvato anche il Long Term Incentive Plan 2024-2026, che prevede l’assegnazione di un numero massimo di 10,5 milioni di azioni. In questa prospettiva, l’assemblea ha autorizzato l’acquisto e il compimento di atti di disposizione di azioni proprie a servizio di piani di remunerazione e incentivazione per massime 10,5 milioni di azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: assemblee 2023 , generali