NAVIGA IL SITO

AVIO, i conti dei primi tre mesi del 2024

di Redazione Lapenna del Web 9 mag 2024 ore 08:17 Le news sul tuo Smartphone

avio-logoAVIO – società quotata al segmento STAR e attiva nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione solida e liquida per il trasporto spaziale – ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi per 78,8 milioni di euro, in aumento del 31,6% rispetto ai 59,8 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno, principalmente grazie ai progetti di sviluppo tecnologico e alle attività di propulsione nel settore della difesa. Il margine operativo lordo reported è salito da 1,3 milioni a 1,6 milioni di euro, con una marginalità del 2%.

A fine marzo 2024 la posizione finanziaria netta era positiva per 9,6 milioni di euro, rispetto ai 76,1 milioni di inizio anno, a seguito del trasferimento ai sub-contractor di anticipi precedentemente incassati da clienti in base al tipico ciclo del business, nonché a seguito dell’approvvigionamento di alcuni long lead items strategici di Vega C.

Alla stessa data il portafoglio ordini era pari a 1,38 miliardi, in aumento dell'1,4% rispetto al dato di fine 2023. Le acquisizioni del trimestre hanno riguardato prevalentemente attività di propulsione nel settore della difesa.

 

Il management di AVIO ha confermato la guidance per il 2024, comunicata a marzo.

I ricavi sono stimati nella forchetta tra 370 e 390 milioni di euro, mentre il margine operativo reported è previsto tra i 21 e i 26 milioni di euro. L'utile netto è previsto tra i 6 e i 10 milioni di euro. Il portafoglio ordini a fine anno è previsto tra gli 1,5 e gli 1,6 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: avio , primo trimestre 2024