NAVIGA IL SITO

RES, accordo con BlueAlp per la costruzione di un impianto di riciclo chimico

di Redazione Lapenna del Web 8 mag 2024 ore 16:32 Le news sul tuo Smartphone

resRES - società attiva nel settore della circular economy e della sostenibilità ambientale - ha comunicato di aver siglato un contratto con l'olandese BlueAlp.

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto industriale per il riciclo di rifiuti plastici misti presso il sito di Pettoranello (Isernia). I lavori inizieranno a maggio e l'impianto sarà operativo entro il 1° semestre del 2026.

L'investimento previsto, stimato in circa 20 milioni di euro, rappresenta un passo significativo per il processo evolutivo dell’azienda. L’investimento presso il sito di Pettoranello, una volta ultimata la realizzazione dell’impianto di pirolisi, si aggirerà complessivamente intorno ai 35 milioni di euro, di cui 9,6 milioni finanziati dal PNRR.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: res