NAVIGA IL SITO

Bitcoin, la grande paura e il mini rimbalzo (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 21 giu 2022 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin-criptovalutaBitcoin ed Ethereum hanno tentato il rimbalzo nella tarda serata di lunedì 20 giugno, dopo aver toccato, nella mattinata di due giorni prima, rispettivamente quota 17.773 e 896 dollari. Nonostante tutto, entrambe le valute digitali rimangono deboli, viaggiando intorno ai 20mila e mille dollari. Lo scrive V. C. su Il Sole24Ore.

Le perdite record, si legge sul quotidiano, sono state la conseguenza della speculazione ribassista, che ha “fatto saltare gli stop loss per portare a casa plusvalenze”. L’ammontare di tali perdite è stato pari a 7,3 miliardi: “il valore più alto di sempre per tre sedute consecutive” prima di domenica.

A dimostrazione che “la situazione è fluida”, sul giornale si legge anche che “l’incidenza di ether sulla market cap globale è scesa: da circa il 19,8% è passata al 15,1%”, mentre “quella del bitcoin” è “salita intorno al 43,2%”. A questo punto resta solo da stabilire se “il rimbalzo dalle cryptos avrà vita lunga oppure no”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin , ethereum