NAVIGA IL SITO

Bitcoin, primo Etf spot al fotofinish. Parte la guerra delle commissioni (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 10 gen 2024 ore 08:35 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin-criptovalutaSecondo quanto riportato da Vito Lops, l'approvazione del primo Etf sul prezzo spot di Bitcoin dovrà aspettare fino all'ultimo secondo della deadline del 10 gennaio. Il nullaosta potrebbe dunque arrivare oggi, ipotizza il quotidiano, poiché tanti indizi lasciano pensare che questa volta l'Etf verrà davvero approvato.

Tra i vari frammenti che portano a questa conclusione vi sono i tweet di Gary Gensler, leader della Sec statunitense (autorità che vigila sui mercati finanziari americani ed ex insegnante di blockchain al Mit), i quali però non fanno riferimento specifico a Bitcoin.

La possibilità di un Etf sui Bitcoin ha interessato da subito Wall Street. Il prezzo degli ultimi mesi è salito anche in scia al suo lancio, che potrebbe sbarrare le porte anche a capitali istituzionali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin