NAVIGA IL SITO

Outlook 2024, le prospettive per le criptovalute

di Redazione Lapenna del Web 4 gen 2024 ore 08:12 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin-criptovalutaIG Italia ha analizzato le performance delle criptovalute, segnalando che gli asset digitali hanno lasciato alle spalle un anno pieno di volatilità e chiudendo il 2023 sui massimi degli ultimi 18 mesi. Il rally delle criptovalute, secondo gli esperti, è dovuto a molteplici fattori quali: la prossima approvazione da parte della SEC statunitense dei primi Etf su bitcoin spot, il processo di disinflazione e il possibile cambio nelle strategie monetarie delle banche centrali, la chiusura delle vicende di FTX e Binance e, infine, il sentiment FOMO, vale a dire l'idea di poter "perdere il treno", sul comparto crypto.

Secondo IG Italia, l'istituzionalizzazione del bitcoin come strumento finanziario potrebbe portare a valutazioni della criptovaluta intorno ai 55mila dollari nel 1° semestre 2024, per poi scendere nel corso della seconda metà dell'anno.

"Da un punto di vista grafico la perentoria vittoria al di sopra dei picchi annuali a 44.718 sarà la condizione per spingere le quotazioni del bitcoin verso il traguardo di medio periodo a 55.000 dollari. Indicazioni diverse giungeranno solamente con la violazione ribassista del supporto a 40.000 dollari", ha concluso IG Italia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bitcoin