NAVIGA IL SITO

Prima leggete questo

Gentili Visitatrici e Visitatori,
Grazie per il vostro interesse per SoldiOnline.it.

Siamo nella rete dal maggio 1998, centinaia di migliaia di persone ci hanno visitato e continuano a seguirci regolarmente.
Eppure ogni nuova visita a questa pagina, idealmente, ci emoziona perché può segnare l'inizio di un rapporto che in molti casi è stato di lunga durata.

SoldiOnline.it è nato per essere una voce in più nel campo dell'informazione finanziaria, per dare punti di vista aggiuntivi, alternativi e soprattutto indipendenti su ciò che accade sui mercati, e quindi al vostro denaro.

Non proponiamo ricette infallibili per diventare ricchi, non segnaliamo i "titoli giusti". Cerchiamo di allargare l'orizzonte, di far conoscere l'opinione degli addetti ai lavori, di contribuire allo sviluppo delle conoscenze finanziarie di chi legge, molto semplicemente e senza clamore.

Dopo tanti anni passati sui mercati abbiamo maturato alcune consapevolezze, che sono alla base del nostro lavoro attuale:
• la finanza e i mercati non sono un argomento così difficile da capire, come per tanti anni hanno voluto farvi credere. La comprensione di alcuni meccanismi di base, e soprattutto di alcune fondamentali regole da seguire, sono alla portata di tutti;
• contemporaneamente (e può sembrare un paradosso) quasi nessuno capisce i mercati in modo da saperne anticipare i movimenti: fanno parte di un sistema complesso che difficilmente può essere padroneggiato tramite la conoscenza. Molto spesso funziona meglio il buon senso, e l'analogia alla vita comune...;
i migliori gestori del vostro denaro potete essere voi stessi. Se credete che i punti che precedono siano fondati, per molti versi siete sullo stesso piano dei "professionisti". Con la differenza che avete un cliente solo, Voi stessi, e una remunerazione più alta...

Ci trovate anche sui social, ma la parte preponderante, e la base di tutto, la trovate sul sito. I contributi che vi proponiamo vanno dalle ultimissime dal mercato (fino a 100 al giorno) alle cronache di borsa, dai commenti quotidiani a quelli settimanali di approfondimento.

Abbiamo anche un'App, per IOS e Android.

Ai contenuti prodotti dalla nostra redazione aggiungiamo quotidianamente contributi esterni autorevoli, sia per integrare, sia per fornire punti di vista differenti e qualificati.
Le nostre punte di diamante sono le rubriche sui dividendi, sulle raccomandazioni, e la copertura di quanto accade in Piazza Affari, oltre alle quotazioni di tutti i principali mercati.


Se avete curiosità, dubbi, richieste, ecc. inviateci una e-mail: sarà un piacere rispondervi!

Grazie

PS: per la massima chiarezza nei nostri rapporti, siate ora così gentili da leggere anche il Disclaimer