NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come Acquistare Velocemente Titoli Azionari Con La Piattaforma Fineco

Se hai un conto corrente con Fineco e ti vuoi cimentare nella compravendita di titoli azionari, ti spiego come fare. La procedura è la stessa sia per i titoli FTSE MIB, che per gli All Share, che per Star. Per semplicità ti spiego come acquistare azioni nel mercato FTSE MIB.

Istruzioni
Difficoltà
come-acquistare-velocemente-titoli-azionari-con-la-piattaforma-fineco

Cosa serve

  • Conto corrente presso Fineco

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se hai già le idee chiare su cosa comprare e a che prezzo allora vai nella sezione Mercati e a sinistra, clicca su FTSE MIB. Ti compare la lista di tutti i titoli, scegli quello che vuoi acquistare. Clicca di fianco al titolo che hai scelto sul pulsante Ordina, a questo punto ti si apre una schermata dove a sinistra trovi in tempo reale tutte le notizie relative al titolo, mentre a destra ci sono i campi da compilare.
  2. Al punto 1 devi decidere se comprare o vendere, (ovviamente puoi vendere solo nel caso tu avessi in carico dei titoli). Al punto 2 decidi il quantitativo di titoli da acquistare (o vendere). Al punto 3 devi decidere se acquistare (o vendere) a mercato (vale a dire al prezzo che il mercato offre nell'istante in cui immetti l'ordine.
  3. Attenzione, potrebbe essere differente da quello visto qualche istante prima della compilazione dei campi!), oppure puoi decidere tu il prezzo preciso (in questo caso l'ordine diventerà effettivo quando il mercato raggiungerà, se lo raggiungerà, il prezzo da te stabilito). Al punto 4 devi stabilire se il tuo ordine vale solo per oggi oppure se lo vuoi estendere anche ai giorni successivi.
  4. Fai attenzione nel prolungare il tuo ordine a più giorni, quello che può sembrarti interessante oggi potrebbe non esserlo più domani. Adesso puoi passare alla fase 5 in cui confermi l'operazione, ma non è finita ancora. Ti uscirà un'ulteriore schermata di controllo dei dati immessi con il successivo inserimento del tuo codice PIN. Solo dopo questo passo avrai inserito il tuo ordine nel mercato.
  5. A questo punto potrai controllare lo stato del tuo ordine nella sezione Trading, in basso, dove c'è il "monitor ordini". Non ti resta che aggiornare di tanto in tanto finché il tuo stato non passa da IMM (immesso) ad ESEG (eseguito). Ovviamente quando deciderai di vendere i titoli appena acquistati, non ti resta che rifare la procedura, questa volta impostando Vendo.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di Rorymega
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

Soldionline

Borsa italiana in rialzo: FTSEMib (quasi) sui massimi di giornata

Borsa italiana in rialzo: FTSEMib (quasi) sui massimi di giornata

Chiusura in rialzo per Piazza Affari, dopo lo scivolone di mercoledì e la sosta di Ferragosto. In positivo utility e banche. Il FTSEMib si allontana dai 20mila Continua

da

ABC Risparmio

Pensione di reversibilità 2019: chi ne ha diritto, importo e domanda

Pensione di reversibilità 2019: chi ne ha diritto, importo e domanda

La pensione di reversibilità spetta ai parenti stretti di un pensionato defunto. Anche nel caso in cui ne abbia maturato di diritti pur continuando a lavorare. Continua »