NAVIGA IL SITO

Come affrontare una visita commerciale con un cliente

Molte aziende si avvalgono di personale che vada alla ricerca di nuovi clienti, mentre in realtà più piccole spesso è proprio il titolare a contattare potenziali clienti al fine di concludere contratti di vendita. In questa guida vediamo come deve fare il soggetto che si ritrova a dover affrontare una visita di carattere commerciale con un potenziale cliente.

Istruzioni
Difficoltà
come-affrontare-una-visita-commerciale-con-un-cliente

Approfondimento:

  1. Quando si contatta un potenziale cliente, lo scopo della visita è quello di riuscire a concludere, immediatamente o in maniera differita, una vendita. Il soggetto che effettuerà la visita al potenziale cliente dovrà studiare non poco per poterla affrontare in maniera proficua. Innanzitutto l'interessato dovrà fare una ricerca.
  2. Infatti dovrà esaminare per bene l'azienda o il soggetto presso il quale dovrà recarsi, allo scopo di definire quali siano le esigenze di quest'ultimo. Infatti tutta la discussione farà perno sulla capacità di trovare una soluzione all'esigenza del potenziale cliente, al fine di attrarre la sua attenzione sul nostro prodotto.
  3. Sarà molto importante dare una buona presentazione della nostra azienda, parlando magari della sua storia e della sua nascita, ma senza dilungarsi eccessivamente, altrimenti finirete con l'annoiare il cliente che finirà per non ascoltarvi. Si consiglia un abbigliamento adeguato e che dia una buona impressione della propria azienda.

Leggi anche:

di marmottina
da

Soldionline

da

ABC Risparmio