NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come aprire un negozio di detersivi

Aprire questo tipo di attività, ossia un negozio specializzato nella vendita di prodotti per l'igiene della casa può essere una buona idea per mettersi in proprio per chi vuole avviare un'attività che non richieda grossissime conoscenze ma possiede il necessario spirito d'iniziativa.

di Flo83 2 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Innanzitutto dobbiamo scegliere il locale. Possiamo puntare ad aprire un negozio in una zona ad alta densità di popolazione e così divenire il punto di riferimento del quartiere. Se si indovina la localizzazione, scegliendo di avviare l'attività in un centro città o comunque in un quartiere popoloso, questa scelta può rappresentare un buon business.
  2. È molto importante che tu decida di posizionarti lontano da pericolosi concorrenti, in questo settore la concorrenza può davvero portarti a non avere successo nella tua attività. Se si è in grado di garantire la qualità e la varietà dei prodotti proposti, non sarà difficile trovare i clienti e soprattutto fidelizzarli.
  3. Il mercato degli articoli per l'igiene della casa registra una crescita, anche dovuta all'attenzione che oggigiorno di da' all'igiene non solo della persona ma anche dell'abitazione. Se vorrai ampliare il tuo business potrai anche per esempio vendere oggettistica varia e piccolo arredamento sempre per la casa.
come-aprire-un-negozio-di-detersivi

Cosa serve