NAVIGA IL SITO

Come aprire un negozio per bambini

Aprire un negozio per bambini può diventare un'attività estremamente redditizia; gli articoli per bambini sono infatti molto facili da vendere e anche piuttosto remunerativi. Tuttavia aprire un negozio per bambini, necessita di un'attenta strategia, ecco quindi semplici e facili passi che ti assicureranno un business fruttuoso e di successo...

Istruzioni
Difficoltà
come-aprire-un-negozio-per-bambini

Approfondimento:

  1. Il primo passo per aprire un negozio per bambini di successo è di compiere una ben dettagliata ricerca di mercato, studiare attentamente la zona demografica della tua città ti permetterà di individuare asili, scuole materne, scuole elementari e parchi giochi, tutti posti frequentati da famiglie con bambini, ciò ti assicurerà infatti una buona e sicura base di partenza per la tua attività.
  2. Il secondo passo è quello di verificare la possibile concorrenza. Nella zona di tuo interesse c'è già un altro negozio per bambini? Se sì, valuta attentamente se questo negozio soddisfa pienamente tutte le esigenze dei bambini o se ha lacune che il tuo negozio potrebbe tranquillamente colmare, cerca sempre di trovare una location dove tu solo possa riempire una nicchia di mercato, questa è infatti la prima regola per riuscire ad ottenere un business redditizio.
  3. Sviluppa quindi un attento business plan, considerando ciò che vuoi vendere, il nome del tuo futuro negozio, la nicchia di mercato alla quale ti vuoi riferire e non di meno il capitale necessario per l'avviamento. Se hai bisogno di ottenere un prestito dalla banca includi anche chiare e ben delineate proiezioni sulle vendite e l'approccio di marketing.

Leggi anche:

di lavinia2501
da

Soldionline

da

ABC Risparmio