NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come aprire un negozio vintage

Con vintage si intende un prodotto realizzato almeno 20 anni prima, il cui valore risiede non solo nella ormai irrintracciabilità del prodotto, ma anche nei materiali, nelle tecniche e nelle procedure utilizzate per la produzione, che magari oggi non si usano più.

di Flo83 2 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Innanzitutto dovrai definire il progetto d'impresa, per conoscere gli investimenti necessari all'avvio della tua impresa, i costi devono essere stimati per eccesso, perchè inizialmente non guadagnerai molto con la tua attività, ma occorrono pazienza, perseveranze per poter fidelizzare la clientela e ottenere dei guadagni.
  2. Rivolgiti a un dottore commercialista per conoscere gli adempimenti burocratici e le autorizzazioni da espletare. Inoltre informati se ci sono delle agevolazioni finanziarie pubbliche per la tua zona o se rientri in quella fascia d'età per cui si possa usufruire di agevolazioni a fondo perduto per esempio.
  3. La vendita di capi di abbigliamento usati ma anche accessori realizzati con particolare cura e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo é sicuramente apprezzata dalla clientela, si tratta spesso di un pubblico di amatori che diviene sempre più vasto che predilige rispetto al presente la moda con un passato tres chic.
come-aprire-un-negozio-vintage

Cosa serve