NAVIGA IL SITO

Come aprire un ristorante a New York

Il successo dei ristoranti dipende molto dalla capacità e sopratutto dall'impegno. Aprire un ristorante in America può essere un buon business ma può risultare effimero se sbagli qualcosa nella progettazione. Segui la guida di oggi per scoprire cosa fare.

Istruzioni
Difficoltà
come-aprire-un-ristorante-a-new-york

Approfondimento:

  1. Un ristorante ben frequentato può cadere nel dimenticatoio nel giro di una settimana o di un mese, anche in America un locale può aprire e chiudere con molta facilità nonostante gli americani siano un popolo che mangia spesso e volentieri al ristorante (pochi new yorkesi amano mettersi ai fornelli, soprattutto chi lavora).
  2. I ristoranti alla moda per esempio sono più difficili da gestire, nel senso che, gli americani per i pranzi pausa di lavoro preferiscono cibi semplici e apprezzano tantissimo la genuinità italiana. Mentre sembra essersi sopita la passione per l'etnico, si apprezza sempre più la cucina fusion, ovvero un misto di tutto ciò che c'è di meglio in tutto il mondo.
  3. Cercate di offrire al vostro cliente un menu del giorno, le porzioni in USA spesso sono abbondanti e mai costose (proprio perchè i new yorkesi vanno al ristorante quasi ogni giorno) soprattutto il pranzo deve essere accessibile. L'acqua deve sempre gratuita, un bicchierone di acqua naturale ghiacciata è praticamente d'obbligo.

Leggi anche:

di Flo83
da

Soldionline

da

ABC Risparmio