NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Aziende e imprese » Come Cambiare Carta Ad Un Apparecchio Pos

Come Cambiare Carta Ad Un Apparecchio Pos

Chi possiede un'attività commerciale, possiede quasi sicuramente un apparecchio pos per permettere ai propri cliente di eseguire pagamenti con carte di credito e bancomat. Esistono in commercio diversi modelli, di varie aziende che possono essere acquistati o ceduti dalla banca in comodato d'uso.

Istruzioni
Difficoltà
come-cambiare-carta-ad-un-apparecchio-pos

Cosa serve

  • Pos bancario
  • Carta termica

Consigli utili

  • Usare carta TERMICA
  • Comprare la carta prima di averla terminata

Approfondimento:

  1. Quando l'apparecchio pos segnala la mancanza della carta, è necessario procedere immediatamente con la sostituzione del rotolino di carta. In caso contrario non è possibile eseguire correttamente il pagamento e/o rilasciare la ricevuta di pagamento all'acquirente.
    Si ricorda che il rilascio dello scontrino o della ricevuta fiscale è molto importante e la mancanza di tale operazione è perseguibile a termini di legge.
  2. Alcuni modelli di pos segnalano subito la mancanza di carta, impedendo l'avvio del tentativo di pagamento, altri modelli invece eseguono il pagamento, addebitando i soldi sul contro del cliente e solo dopo segnalano la mancanza di carta, procurando sia a voi che al cliente un disagio.
    Nel caso non si possieda un rotolino di carta sostitutivo e il pos ha eseguito il pagamento si crea al cliente un grosso problema, in quanto non potrà ricevere la sua ricevuta di pagamento.
  3. Per procedere con la sostituzione del rotolino, basta aprire l'apposito sportello, sostituire il vecchio rotolino con il nuovo, tirare la carta verso di se ed infine chiudere lo sportello per bloccare la carta.
    Verificare che la parte bianca da stampare sia verso l'alto altrimenti girare il rotolino.
    La maggior parte dei modelli pos funziona con carta termica, se usate carta tradizionale, i vostri scontrini usciranno bianchi, attenzione ad acquistare la carta corretta.

Leggi anche:

di Arkard
da

Soldionline

Telecom Italia crolla, ma il FTSEMib guadagna l'1,2%

Venerdì nero per la compagnia telefonica, dopo che il management ha fornito le nuove stime per il 2018 e per il 2019. Ottima giornata, invece, per Saipem e per Astaldi Continua »

da

ABC Risparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti