NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Lavoro

Come contare le monetine che si mettono da parte

Un metodo per creare un pochino di risparmio è il mettere da parte le varie monetine dei resti dei vari acquisti della giornata. Dai tagli più piccoli ai più grossi, si riuscirà rapidamente a tirar su un bel bottino, soprattutto se mettete ogni singolo centesimo da parte.

di moslehiana 9 giugno 2011
Istruzioni
Difficoltà
  1. Quando andate a fare acquisti durante la giornata, cercate di tenere da conto le monetine che vi danno di resto, anche i tagli più piccoli, e quando arrivate a casa depositateli in un bicchiere o in una tazza o comunque in un contenitore chiuso o aperto che vi permetta di non farli perdere, e non toccateli più da lì.
  2. Decidete quale sia per voi il giorno migliore per contare il tutto, se dopo una settimana o addirittura alla fine del mese e poi iniziate a contare.
    Procuratevi dei piccoli contenitori che generalmente forniscono in banca, che possano contenere ognuno quaranta o cinquanta pezzi di ogni taglio di moneta.
  3. Per i tagli più grandi, ovvero i due euro e un euro, i blister avranno capienza di venticinque pezzi.
    Iniziate a dividere le monete per taglio, dopodichè partendo dai pezzi grandi inizierete ad impacchettare e vedrete che in men che non si dica avrete chiuso tutte le monetine nei contenitori appositi.
come-contare-le-monetine-che-si-mettono-da-parte

Cosa serve