NAVIGA IL SITO

Come Redigere Un Hotel Internet Marketing Plan Di Base

Gli hotel che nel 2011 non hanno ancora un buon sito internet o non fanno un corretto marketing in rete, purtroppo in Italia sono molti ma stanno diminuendo. Sempre più persone organizzano i propri viaggi attraverso l' aiuto di internet e gli hotel che non rientrano nel meccanismo della visibilità online, restano inevitabilmente indietro. Ecco alcuni suggerimenti per mettersi al passo con gli altri.

Istruzioni
Difficoltà
come-redigere-un-hotel-internet-marketing-plan-di-base

Approfondimento:

  1. Se hai un hotel segui questi punti molto sintetici: promuovi le tue offerte, eventi ecc.. negli aggregatori di informazioni di viaggio, alcuni gratuiti altri a pagamento.
    Condividi foto del tuo hotel su siti aggregatori di foto: Flickr, Panoramio, Yalp, Alice, Myspace e video su Vimeo, Youtube, Opentravelnetwork.
  2. Inserisci il sito sulle maggiori guide on-line dedicate alle destinazioni turistiche: Wikitravel, Yelp, Virtualtourist.
    Fai un monitoraggio della tua reputazione online, è fondamentale sapere cosa si dice del tuo hotel nella Rete, dei tuoi servizi, sapere se la gente è stata soddisfatta. Leggi la recensioni e rispondi alle recensioni sia positive che negative. Stimola recensioni di clienti soddisfatti. Serviti di Google Alerts e Yahoo Pipes.

  3. Crea e gestisci un blog e una community e presenta le tue offerte.
    Attiva e gestisci oggi giorno un profilo dell' hotel sui più importanti Social Network, forums, blogs e community. Crea una pagina Facebook e fatti conoscere. I social network sono gratuiti e pieni di potenziali cliendi da addescare.
    Ma ricorda tutto questo richiede molta pazienza e costanza; non puoi pretendere che i risultati arrivino il subito giorno dopo ma sicuramente avrai le tue soddisfazioni se il tuo marketing sarà stato intelligente.

Leggi anche:

di a_nnita81
da

Soldionline

da

ABC Risparmio