NAVIGA IL SITO
Home » Guide » Aziende e imprese » Come richiedere la postepay impresa

Come richiedere la postepay impresa

La Postepay Impresa è una Postepay innovativa pensata per i titolari di impresa che vogliano offrire ai propri collaboratori la possibilità di essere retribuiti direttamente e comodamente con accredito su essa. Richiederla non è complicato. Vediamo come procedere in questa semplicissima guida. Il circuito su cui gira è Visa Electron per cui accettata, tanto per i pagamenti quanto per i prelievi, in tutto il mondo.

Istruzioni
Difficoltà
come-richiedere-la-postepay-impresa

Cosa serve

  • Essere titolari di un'azienda o un'impresa
  • Voler offrire ai propri dipendenti un metodo di pagamento innovativo
  • Modulistica necessaria
  • Documenti di identità validi e della società

Approfondimento:

  1. Dopo aver verificato di rispondere ai requisiti indicati nella sezione "Occorrente" della presente guida, puoi iniziare ad inoltrare le pratiche per ottenere il rilascio di quante Pospepay Impresa quanti sono i tuoi collaboratori cui vuoi offrire questo metodo di pagamento. Per prima cosa recati presso uno degli uffici postali abilitati. Non tutti, infatti, lo sono. Per ricercarlo, collegati al sito di Poste Italiane, www.poste.it.
  2. Recati, quindi, presso l'ufficio scelto. Una volta giunto allo sportello, o meglio ancora direttamente all'area consulenza, esponi la tua richiesta all'impiegato e richiedi i moduli per il conferimento dell'incarico. Momentaneamente lascia l'ufficio postale, e consegna un modulo a ciascuno dei tuoi collaboratori, in modo che vengano compilati e firmati.
  3. Terminata questa fase, ritorna nuovamente all'ufficio postale. In questo momento in particolare ti consiglio di telefonare in filiale e farti dare un appuntamento direttamente nella sezione dedicata alla consulenza. In questo modo eviti inutili code. Potrai terminare firmando l'apposita richiesta e convenzione con Poste Italiane. Ti verranno consegnate le carte prepagate. Pagale. Saranno utilizzabili sin da subito. Potrai darne una a ciascun collaboratore e gestire quindi in modo semplice i loro pagamenti.

Leggi anche:

di superstar
da

Soldionline

Piazza Affari, un convincente rialzo per il FTSEMib!

Seduta brillante per i bancari, dopo che lo spread tra Btp e Bund è sceso sotto i 275 punti. Male Salvatore Ferragamo dopo la bocciatura di Kepler Cheuvreux Continua »

da

ABC Risparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti